L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Frosinone, ecco i numeri del nuovo Stadio al Casaleno in base al progetto esecutivo Frosinone, ecco i numeri del nuovo Stadio al Casaleno in base al progetto esecutivo

Frosinone, ecco i numeri del nuovo Stadio al Casaleno in base al progetto esecutivo

FROSINONE - Durante la conferenza stampa di ieri sono emersi anche alcuni dettagli sullo stadio.Il progetto esecutivo è stato firmato dalla Msm Ingegneria Srl e dall’ingegner Alessandro Salvago de Gennaro, con le consulenze di architetti (Francesco Capece, Andrea e Debora Patrizi, Enrico Renzi, Benedetta Stirpe, Jaime Manca di Villahermosa), geometri (Antonio Consutelli, Emiliano Cinelli), Ingegneri (Stefano Vellucci, Studio di ingegneria avanzata Vincenzo M. Fratarcangeli Srl) e il perito industriale Mario Bracaglia. 
In base ai dati forniti la capienza dello Stadio è di 16.125 posti (di cui 63 riservati ai disabili) così divisi: 3808 in Tribuna centrale, 3920 in Tribuna Nord (la curva dei tifosi del Frosinone), 4517 per la Tribuna Distinti (quella di fronte alla centrale), 2845 per la Tribuna Sud (la curva sud, riservata sempre ai tifosi del Frosinone) e 1035 per la Tribuna Ospiti. 
Nel corso dell’incontro è stato spiegato che agli ospiti verrà concesso lo “spicchio” di stadio che si trova fra la curva sud e la tribuna centrale, oltre a una piccola parte della curva sud. 
La tribuna centrale sarà rialzata di 1 metro rispetto al campo per migliorare la visibilità e non ci saranno barriere fra gli spalti dello stadio e il campo. Nella parte superiore della tribuna centrale troveranno spazio 10 sky box (che potranno essere in sostanza affittati con un investimento da parte di privati, aziende o sponsor), Gos e tribuna stampa. 
Per quanto riguarda le aree esterne allo Stadio i parcheggi ospiti saranno realizzati all’interno dell’area a parcheggio dell’adiacente palazzetto, mentre il piano parcheggi in generale prevede 2970 posti auto dislocati in città, nelle zone limitrofe allo stadio, 16 posti pullman e 300 posti auto nel viale Olimpia, proprio a ridosso  dell’impianto che ospiterà le partite del Frosinone.  

Alessandro Redirossi

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it