Ferentino sede dell’Accademia di Belle Arti, da lunedì al via i corsi di Arte sacra


Ferentino sede dell’Accademia di Belle Arti, da lunedì al via i corsi di Arte sacra

FERENTINO - Si è svolta oggi, la conferenza stampa di presentazione dei nuovi corsi che l’Accademia di Belle Arti di Frosinone ha deciso di tenere proprio a Ferentino. Si tratta di due importantissimi e prestigiosi insegnamenti: Arte Sacra contemporanea e Comunicazione e valorizzazione del Patrimonio Artistico. I corsi prenderanno il via lunedì prossimo, 4 dicembre. Per Ferentino, e per l’Amministrazione del sindaco Antonio Pompeo, un ulteriore traguardo raggiunto.
Alla presentazione dei corsi nella sede di via Acropoli hanno partecipato il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, il Vescovo della Diocesi mons. Ambrogio Spreafico, il presidente dell’Accademia di Belle Arti Ennio De Vellis e il sindaco di Ferentino Antonio Pompeo. Le relazioni tecniche, che hanno dettagliatamente illustrato la portata e la qualità dei corsi che si terranno in città, sono stati affidati al professor Luigi Fiorletta, direttore dell’Accademia; alla professoressa Loredana Rea, docente di Storia dell'Arte e mons. Pasquale Iacobone, Segretario Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.
 “Avevamo preso un impegno e lo abbiamo mantenuto – ha spiegato, con soddisfazione, il sindaco Antonio Pompeo – Per Ferentino un motivo di grande onore, che rafforza la nostra offerta di istruzione di qualità, ma potrà determinare benefiche ricadute anche per le attività commerciali. Questo è il nostro modo di amministrare: portare a casa risultati concreti, ottenere servizi, dotare la città di nuove opere e nuove opportunità. Oggi è un giorno di festa per Ferentino e ringrazio l’Accademia, il presidente De Vellis e il direttore Fiorletta per la collaborazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Diario quotidiano
 

Articoli correlati


Nella stessa categoria