L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Gli arbitri Acsi Iolanda Migliaccio ed Antonio Fiore Gli arbitri Acsi Iolanda Migliaccio ed Antonio Fiore

Calcio a 5, i risultati dei campionati Acsi ed E.S.C. Mondosport

Una nuova ed importante sinergia è nata tra l’Acsi Calcio Frosinone, capitanata dal suo repsonsabile Antonio Fiore, e l’associazione E.s.c. di Frosinone del responsabile Tonino Pica.  Collaborazione che porterà i due sodalizi a lavorare insieme per l’organizzazione di eventi di calcio ad 11 e calcio a 5. E sulle colonne di questo quotidiano, come fatto da tempo ormai per i gironi maschili e femminili del campionato Acsi, verranno raccontati anche gli incontri del campionato di calcio a 5 E.s.c. /Mondosport. 
Campionato Acsi - Nel girone femminile prosegue inarrestabile la marcia delle Football Ladies che hanno travolto per 8-3 le Bomberine, volando a +4 sulle inseguitrici delle Gladiator’s che nell’ultima giornata hanno osservato un turno di riposo. Trascinate dalle doppiette di Ada Cervini e della capocannoniere del campionato, Susy D’Alessandro, la società cassinate ha conquistato con ampio merito la vittoria, conservando così l’imbattibilità, oltre al possedimento del miglior attacco e della miglior difesa del raggruppamento in virtù delle 44 reti siglate e delle 11 subìte. Le Gladiator’s hanno una gara in meno e sicuramente non resteranno a guardare la capolista andare via e nel prossimo turno proveranno ad accorciare le distanze proprio approfittando dello scontro diretto al vertice che metterà a confronto le prime due della classifica. Staccate al terzo posto troviamo i sodalizi del Cafè Retrò ed a seguire dello Sporting Maranola. Nel girone “A” maschile capolista con 21 punti le squadre del Trimoni e Real Maidrit. A seguire con 18 punti Sant’Ambrogio, Sant’Andrea e Café Retrò, matematicamente qualificate per il girone “Champions”. Nel raggruppamento B continuano a suon di vittorie i Lions Romanelli Tour con 22 punti, soli al comando e senza aver mai perso. Insegue la società cassinate del San Giovanni a sole due lunghezze. In dubbio ancora l’ultimo posto per il girone Champions. Atletico Valvori, Collettauto, Acqua Chiara e Casale Filieri sono racchiuse in 3 punti. 
Campionato E.S.C. / Mondosport - 
La quattordicesima giornata di gare ha visto scendere in campo formazioni molto decise e combattenti. La prima sfida giocata ha avuto come protagonisti la determinata formazione de “Gli Orange” contro  i ragazzi della società Fisiogym in una partita correttissima e combattuta. Ad andare in rete per Gli Orange sono stati  Diamanti, autore di una favolosa tripletta,s eguito da Zangrilli e Camara con una rete a testa. Per gli avversari le due marcature siglate hanno registrato le firme di Varamo e Pronti che però non sono bastate per evitare la sconfitta della squadra. Arbitro della gara l’ottimo Fabrizio Francati. Vittoria schiacciante, invece, per il sodalizio del Borghettaus, sesto nella classifica generale. Il  punteggio di 7-2 in proprio favore nella sfida che l’ha vista opposta alla società Red Devils con Cantagallo che firma una favolosa tripletta e le doppiette realizzate da Greco e Ferrante. Per i Red Devils, invece, a segnare le due reti della serata sono stati Polletta e Bianchi.  Arbitro della gara il bravissimo Moreno De Santis. Un'altra  vittoria importantissima per la T.D.Elettrica ai danni della formazione Meco Parrucchieri in una partita che nonostante il risultato ha visto tanto agonismo e buon calcio. Ad andare in rete per la capolista sono stati Campoli e Cacciaglia che realizzano due fantastiche triplette, una favolosa doppietta Serrao e le due reti firmate da Malizia e Marcoccia. Per Meco Parucchieri le tre reti segnate portano la firma di Bussiglieri, Ambrosio e Marino fissando il risultato finale di 3-10. Direttore di gara un positivo Michele Passeri. Caratterizzata da tutt’altro andamento  è stata, invece, la partita che ha messo di fronte la vice capolista Agenzia Spaziani e la formazione di Mister Gualdini La Racchetta. Una vittoria sofferta  per  Spaziani ma che ha fatto sua, la difficile sfida grazie alla favolosa doppietta siglata da Colatosti  e le reti firmate da D’itri e Di Mauro. Per La Racchetta ad andare in rete sono stati Martini che realizza una fantastica doppietta e Di Folca che segna una rete chiudendo la partita con il risultato finale di 3-4. Arbitro della gara il bravo Fabrizio Francati. Da notare che la gara tra le formazioni I.C.Immobiliare vs I. Codici è stata rinviata a data da destinarsi e le società Conad le Pigne e Grandi F.C hanno usufruito del turno di riposo previsto dal calendario. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it