L'Inchiesta Quotidiano OnLine
toworking toworking

TOWorking Cassino, alla scoperta del web e social marketing

E’ giunto al termine lo scorso 7 Aprile  il primo corso gratuito sul marketing digitale promosso e organizzato da TOWorking in collaborazione con Manpower. Digital strategy, brand identity, Facebook  Insight, Google Analytics, come creare una digital experience, questi sono stati gli argomenti “alveare” sviluppati nell’arco delle 40 ore fra teoria e pratica previste dal programma. «Mai come in questa era di nuove  tecnologie, fatta di persone, idee, lavoro, incontrarsi resta ancora la migliore delle opportunità, soprattutto per proporre un dialogo generale al nostro territorio», questa è l’essenza del discorso di benvenuto di Massimo Nese, in rappresentanza  del  TOWorking, la prima struttura di coworking del Lazio meridionale che promuove un nuovo stile lavorativo, a misura di territorio. Docente del corso, Piero Vendittoli, giovane Social Media Manager & Strategist, esperto in piani di comunicazione, campagne Facebook ADS e gestione di pagine Facebook a livello nazionale. Si è trattato di un  corso formativo interamente dedicato al digital in cui si è voluto approfondire come l’importanza dei dati nel web marketing  in particolare, sia uno dei fattori che sta maggiormente modificando il modo di comunicare delle aziende sul web. Piero Vendittoli ha illustrato nel corso delle sue lezioni in cosa consiste il lavoro del Social Media Manager, con lo scopo di lanciare concetti di comunicazione digitale, marketing, professionalità  e engagement, affinché possa emergere un brand, un prodotto, un’azienda nell’infinito mondo social. Ebbene si, se tutti pensavamo che gestire i social fosse un gioco da ragazzi, foto e astuzia ad inventare hashtag, scopriremo invece  che dietro c’è tanto, tanto altro. Piero Vendittoli, sulla base della tua esperienza, di che cosa hanno realmente bisogno le aziende? «Sicuramente di non sottovalutare le possibilità dei social per il raggiungimento degli obiettivi di business. Il web e i social sono uno strumento di amplificazione di tutto ciò che siamo: i clienti vogliono sentirsi sempre più parte di ciò che acquistano ed usufruiscono quotidianamente e le aziende, o le attività commerciali, non possono sottovalutare ciò. Come possono raggiungere e coinvolgere queste persone? Attraverso una strategia seria di web e social marketing».                                                                 Silvia D'Aguanno  

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it