L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Vertenza Frusinate, la senatrice De Petris (SI) interroga il governo sull'emergenza lavoro Cartelli di protesta di Vertenza Frusinate

Mobilita' in deroga Frosinone, Rossi: una risposta subito o dovremo scendere in piazza

«Ancora nessuna novità ad 8 mesi dall’accordo firmato sulla mobilità ind eroga. Ci sono lavoratori da 6 mesi senza reddito, oltre mille famiglie in difficoltà: una vergogna senza precedenti»: la denuncia è di Gino Rossi, instancabile portavoce dei disoccupati di Vertenza Frusinate. «Venerdi 2 novembre - ricorda ancora Rossi - una delegazione di Vertenza Frusinate Disoccupati Uniti ha deciso di fare una lettera al ministero del Lavoro per chiedere un incontro urgentissimo al quale dovranno partecipate ministero, Regione, Provincia, sindacato per un faccia a faccia, al fine di capire dove sia la verità e chi dovrà rispettare l’accordo dotandolo delle risorse necessarie. Nella stessa mattinata del 2 novembre - ricorda ancora Rossi - ho ricevuto una telefonata da parte della prefettura e mi e stato assicurato che anche il Prefetto di Frosinone inoltrerà una lettera al ministero per sollecitare l’incontro. Vertenza Frusinate attenderà giorno per giorno la risposta da parte del ministero; daremo tempo una settimana se non arriverà nessun segnale ci riconvocheremo in assemblea. Credo che adesso non si possa più scherzare sulla pelle di migliaia di famiglie. Abbiamo concesso tutto il tempo necessario. Siamo pronti a scendere in lotta ad oltranza: non abbiamo più scelta».

Un incontro urgente per trovare le coperture per la mobilità in deroga è stato sollecitato a Regione e Ministero anche dal segretario generale provinciale della Cisl, Enrico Coppotelli, inervistato da L'inchiesta-Quotidiano oggi sull'edizione nelle edicole della provincia di Frosinone.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it