L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Camillo Ciano (foto Frosinonecalcio.com) Camillo Ciano (foto Frosinonecalcio.com)

Frosinone, Ciano e Capuano pronti al rientro col Cagliari

Seduta mattutina per il Frosinone che continua a preparare la gara interna di domenica prossima contro il Cagliari. Presso la Città dello Sport di Ferentino la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche ed una partitella. Ciano e Capuano hanno lavorato a parte intensificando il lavoro sul campo, terapie per Hallfredsson, assente Bardi. IOggi alle 14,30 si torna a lavorare alla Città dello Sport. Come riportato dal sito ufficiale della società sembra che Ciano e Capuano possano essere disponibili per la sfida contro i sardi, dal momento che anche ieri, come detto, hanno intensificato la parte atletica. Bisognerà verificare quindi se il tecnico Longo li rischierà o meno dal primo minuto.

MERCATO - Paolo Sammarco, messo fuori rosa in estate a due giorni dall'inizio del campionato partirà nel mercato invernale. A gennaio il centrocampista nativo di Como infatti lascerà Frosinone e molto probabilmente andrà a giocare in serie B. In cadetteria,come riporta tuttofrosinone.com, Sammarco ha infatti diversi estimatori tra cui il Lecce che, dopo aver preso Vigorito dal Frosinone, vorrebbe portare in salento anche il centrocampiasta 34enne.

QUI CAGLIARI - A “San Siro” il Frosinone ha giocato con il consueto 3-5-2. Due terzi del pacchetto arretrato sceso in campo allo stadio Giuseppe Meazza era composto anche da due vecchie conoscenze del Cagliari: Lorenzo Ariaudo e Marco Capuano. Ma Ariaudo e Capuano non sono gli unici ex Cagliari che domenica al “Benito Stirpe” affronteranno giustappunto la formazione rossoblù. Anche Bartosz Salamon e Luka Krajnc hanno militato nella squadra sarda. Il polacco e lo sloveno, peraltro, spesso erano la coppia centrale titolare nel Cagliari che vinse il torneo cadetto (stagione 2015/2016 ndr). In pochi ricordano che ha trascorso un periodo in Sardegna, seppur breve, anche il mister ciociaro Moreno Longo. Il promettente allenatore del Frosinone, infatti, approdò in rossoblù nel gennaio 2003 collezionando tuttavia solo due presenze con la maglia isolana. Ieri i rossoblu hanno sostenuto una nuova seduta mattutina ad Asseminello. L’inizio dell’allenamento è stato svolto in palestra: i giocatori hanno effettuato lavoro di forza. A seguire tutti in campo per la parte tattica e tecnica, con esercitazioni sulla difensiva e una partitella a metà campo. A riposo Lykogiannis, personalizzato per Pavoletti. Siparietto emozionante all'inizio dell'allenamento: la squadra al completo si è messa in posa per una foto dedicata a Lucas Castro, operato a Roma dopo l’infortunio al ginocchio. Questa mattina è in programma una nuova seduta di allenamento.

TIFOSI – Dopo l'appello della Curva Nord ad essere presenti in massa allo stadio “Benito Stirpoe” nella sfida salvezza contro il Cagliari, prosegue purtroppo a ritmo lento la vendita dei tagliandi per Frosinone-Cagliari. A disposizione dei tifosi giallazzurri restano infatti ancora disponibili qausi 2300 per arrivare al sold out. Attualmente sono precisamente 2951 i tagliandi ancora a disposizione dei tifosi giallazzurri. Per quanto riguarda il settore ospiti, fino a ieri sera erano 15 i tagliandi venduti. E bene ricordare che la vendita per il settore ospiti terminerà domani sera alle ore 19,00.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604