L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Filippo Tortoriello, presidente di Unindustria Lazio Filippo Tortoriello, presidente di Unindustria Lazio

Unindustria Frosinone, anche le testimonianze di imprenditori ciociari all'iniziativa per il rilancio di Roma

E’ necessario individuare soluzioni in tema di sostenibilità, accoglienza e vivibilità per contribuire a rilanciare l’ immagine di Roma nel mondo. E’ con queste premesse, che venerdì 1 marzo, dalle ore 14.30, presso il Tempio di Adriano, si è tenuta l’iniziativa, dal titolo esemplificativo“(T)here”: lavoriamo al futuro di Roma”, con la partecipazione di oltre 300 giovani imprenditori provenienti da tutta Italia che si sono interrogati sul futuro della Capitale.

Il format dell’evento, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria, è fortemente innovativo: video multimediali ed inserti teatrali si sono alternati ai vari interventi in programma, il tutto accompagnato dalla sottile ironia dell’attore e doppiatore Antonio Giuliani che attraverso la sua satira ha offerto spunti di riflessione sulle criticità di Roma, che cittadini e turisti si trovano quotidianamente a dover affrontare.

Ha aperto l’evento Giulio Natalizia Presidente Gruppo Giovani Imprenditori (GGI) di Unindustria, c'è stato poi l’intervento di Filippo Tortoriello Presidente di Unindustria e di Alessio Rossi Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria. Uno spazio significativo è stato occupato dalle testimonianze di due giovani imprenditori di Unindustria: Corrado Savoriti e Alessandra Sensi. Il convegno è proseguito con le testimonianza di Lorenza Bonaccorsi Assessora al Turismo e alle Pari opportunità della Regione Lazio, Guendalina Salimei, Architetto e Prof. Sapienza Università di Roma. Il Comune di Roma èn stato rappresentato dal Vice Presidente dell'Assemblea Capitolina e Presidente della Commissione Mobilità Onorevole Enrico Stefano.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604