L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il coordinamento provinciale di Forza Italia durante un intervento di Ciccone Il coordinamento provinciale di Forza Italia durante un intervento di Ciccone

Forza Italia Frosinone, oggi il congresso provinciale. Il rebus della strategia nazionale

Appuntamento oggi all'Hotel Astor di Frosinone per il primo congresso mai celebrato da Forza Italia in provincia di Frosinone. Ma sarà anche la prima delle assemblee simili celebrate in assoluto in Italia nell'ambito di questa fase di strutturazione decretata dal presidente Berlusconi, nel tentativo di porre rimedio alla riduzione del consenso elettorale ormai a cifre dell'8-9%. A Frosinone è destinato a diventare segretario provinciale il sindaco di Pofi, Tommaso Ciccone.

Ma il problema vero degli azzurri risiede tutto nella strategia nazionale. L'ha ricordato di recente Gianfranco Mulè: "Cresciamo in maniera inerziale solo grazie al Cav. Invece, avremmo praterie". L'impressione è che Forza Italia possa tornare ad aggregare l'area moderata ma che la stagione del feeling con Renzi e del Patto del Nazareno abbia lasciato segni profondi nella percezione del partito da parte degli elettori.

Secondo il consigiere regionale Pasquale Ciacciarelli, quello di oggi è "un appuntamento cruciale per il partito che si avvia verso una nuova fase, di rigenerazione e rilancio sui territori". Servizio su L'inchiesta-Quotidiano nelle edicole oggi.

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604