L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Lo stabilimento Alfa Romeo di Piedimonte San Germano Lo stabilimento Alfa Romeo di Piedimonte San Germano

Fca, Elkann conferma il ruolo di Exor quale socio di lungo corso. Marzo, vendite ancora giu'

Il 2019 è il 120° anniversario della fondazione di Fiat, lo ha ricordato John Elkann in una lettera ai soci Exor: "Per oltre un secolo siamo stati la stabilità per Fiat e più di recente per Fca. La nostra permanenza nel capitale di Fca ha dato ai suoi leader che si sono susseguiti nel tempo la libertà di pianificare lo sviluppo a lungo termine, piuttosto che dover reagire alle pressioni quotidiane".

"Questo approccio e questa mentalità - ha proseguito Elkann -  rimangono per noi rilevanti oggi come sempre, così come sono invariati anche il nostro impegno nei confronti di Fca e la nostra volontà di essere parte del suo futuro coraggioso e redditizio".

"Il cammino che abbiamo iniziato insieme quando Sergio ha preso la responsabilità di Fiat - ha poi scritto in un passaggio dedicato al ricordo di Marchionne -, che a quel tempo stava perdendo 5 milioni di euro al giorno, ci ha condotto dove non ci saremmo mai immaginati nei nostri sogni. (...) Sergio ha anche permesso a molte donne e molti uomini che lavoravano in queste società di continuare ad avere di che vivere, restituendo orgoglio e un futuro, a loro e alle loro comunità".

Intanto a marzo le immatricolazioni di auto in Italia sono calate a 193.662 vetture, giù del 9,6% in meno rispetto a marzo 2018. Nei primi tre mesi, il calo è stato del 6,5%. Sono 48.052 le auto vendute del gruppo Fca a marzo, il 19,31% in meno rispetto a marzo 2018. La quota di mercato cala quindi dal 27,8% al 24,8%. In calo le immatricolazioni del gruppo anche nel I trimestre (-16,57%) con la quota di mercato che si attesta a 24,59%. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604