L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Alatri si prepara al Venerdi' Santo. In uscita un nuovo video musicale

Si arricchisce di contenuti il calendario degli eventi del periodo pasquale di Alatri. Il contributo viene ancora una volta dal talentuoso Claudio Tofani che da anni segue, giorno per giorno, riti religiosi e tradizioni culturali e popolari della Settimana Santa per incorniciarli in film da collezionare. Il 12 Aprile vedrà, infatti, la luce un brano musicale inedito dal titolo “La pace dentro te”. Le voci narranti di Claudio Tofani e Massimo Galante ci accompagneranno in un viaggio interiore evocando le ragioni del cuore, dell’anima e della fede. Accanto a loro, con un intenso cameo, ci sarà Adolfo Margiotta, già da qualche anno vicino ai progetti del regista nostrano. Per i temi trattati, il brano musicale “La pace dentro te”, - edito da Fabio Raponi, un’altra importante firma in campo discografico cresciuto artisticamente con Renato Carosone e produttore di numerosi big nazionali -, oltre ad introdurci nel clima della Settimana Santa, farà da colonna sonora al film della Passione 2019 in uscita il prossimo 11 Maggio per Iris Film.

“Un modo per rinnovare la tradizione e rendere attuali sentimenti e riflessioni senza tempo. Il nostro obiettivo è calare al giorno d’oggi il pathos del Venerdì Santo e le profonde suggestioni interiori evocate dalla passione del Signore” - commenta Claudio Tofani - "Solo toccando corde profonde dell’animo si può provare ad avvicinarsi alla esperienza terrena di Gesù. Sono le corde del dolore fisico, morale e spirituale che accomuna tutti noi nella nostra natura umana. In questo modo la Settimana Santa non è soltanto un cammino tra le tradizioni di Alatri ma diventa il percorso interiore, di riflessione sulla esperienza personale e umana da cui si cerca di uscire migliori. ‘Saremo oltremodo felici, - conclude Claudio - se oltre il contesto dello spettacolo e della tradizione, riuscissimo a suscitare in chi guarda e ascolta anche una sola emozione, capace di far riflettere sul significato del dolore, del sacrificio e del perdono testimoniato nei Vangeli".

Il videoclip del brano musicale “La pace dentro te” sarà disponibile sulle piattaforme digitali e sui social network in anteprima dal 12 Aprile. Affiancano Claudio in questa nuova suggestiva avventura il regista Angelo Bianchi e la fotografa Laura Rossi, da tempo autori di produzioni artistiche care agli alatrensi.

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604