L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il sindaco Gioacchino Ferdinandi Il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi

Omicidio del piccolo Gabriel, mercoledi' lutto cittadino a Piedimonte in concomitanza coi funerali

Il sindaco Gioacchino Ferdinandi, ritenendo di interpretare il comune sentimento della popolazione piedimontana, ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali del piccolo Gabriel tragicamente scomparso, in segno di rispetto e partecipazione al profondo dolore dell'intera comunità. Per tale occasione, quindi, sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma per la giornata di mercoledi 24 aprile 2019 e saranno esposte le bandiere a mezz'asta nelle sedi comunali. Durante le esequie funebri, i cittadini di Piedimonte San Germano, i  titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le  associazioni, sono invitate ad esprimere la propria partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento.

Il sindaco Ferdinandi, accompagnato da una delegazione comunale, sarà presente ai funerali che si terranno nel pomeriggio di mercoledi' alle ore 15.00 presso la Chiesa Santa Maria Assunta di Piedimonte San Germano, indossando la fascia tricolore.

"Esprimo il mio più profondo sentimento di cordoglio - ha dichiarato il sindaco Gioacchino Ferdinandi - e quello dell'Amministrazione comunale per la scomparsa del piccolo Gabriel che ha gettato tutti nello sconforto. Restiamo colpiti da questo tragico evento e intendiamo manifestare la più sincera vicinanza e la nostra partecipazione al profondo dolore di tutti.  Questo dramma deve far riflettere sulle fragilità umane, le nostre fragilità, le fragilità di chiunque. Tuttavia, le istituzioni devono, oltre che riflettere, anche interrogarsi. Se del caso anche intervenire ed eventualmente muoversi perché si cambi registro in una società che, evidentemente, sta cambiando per più e più ragioni. É il momento della riflessione, ma anche del silenzio, poiché silenzio vuol dire rispetto". Conclude il Sindaco: "Oggi ci sentiamo tutti orfani di un nostro figlio. Addio Gabriel".

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604