L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Comune di Frosinone, striscione di CasaPound contro il progetto di moschea

''No alla moschea'', così recita lo striscione affisso da CasaPound Italia in via America Latina a Frosinone, teso a scongiurare l'eventualità della costruzione del luogo di culto nel quartiere. ''Frosinone non è pronta ad accogliere una moschea di tale portata, siamo pronti a scendere in piazza - dichiara Fernando Incitti, coordinatore del movimento - la posizione dell'amministrazione comunale è poco chiara e le dichiarazioni dei componenti della giunta in questi giorni sono state sempre  approssimative e mai chiarificatorie nei confronti della cittadinanza''.

''Il sindaco, che da poco ha aderito alla Lega, ha tutti gli strumenti per vietarne la costruzione per motivi di ordine pubblico - ha aggiunto Incitti - ed è bene che la popolazione sappia che l'edificazione o meno dell'edificio dipenderà solamente dal consiglio comunale di maggio, visto che il progetto è già stato presentato in sordina''.

''Con tutti gli innumerevoli problemi che affliggono il Capoluogo - conclude Incitti - questo sarebbe l'ennesimo schiaffo alla città: il nostro è un movimento laico, ma gli eventi e le situazioni degli ultimi anni, hanno evidenziato che in questi casi bisogna agire con cautela''.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604