L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Salvini a Veroli, bagno di folla sotto la pioggia. "Fa freddo ma questa piazza è caldissima"

«Matte! Matteo! Matteo!»: un coro da stadio ha accolto ieri sera Matteo Salvini nella affollatissima piazza centrale di Veroli. Tanti i presenti assiepati ocunque nonostante il maltempo e la pioggia fitta. "Fa freddo come temperatira ma è una piazza caldissima", ha esordito il ministro dell'Interno.

"Sono arrivato in ritarddo perché ero al ministero fino a poco fa - gha aggiunto alludendo anche al servizio di repubblica sulle sue assenze prolungate al Viminale - e come atto ho firmato l'ennesima diffida alla nave di una Ong che potrebbe arrivare in Italia. Invece, per quel che mi riguarda, possono minacciarmi, denunciarmi, processarmi, ma in Italia si entra se si ha il permesso altrimenti si sta a casa".

Poi ha annunciato: "Le forze dell'ordine cominceranno entro l'estate a usare la pistola elettrica nei confronti dei delinquenti. Stiamo lavorando al decerto sicurezza 2 che prevede pene pià severe per chi mette le mani addosso a poliziotti e carabinieri. Per Lazio Atalatna abbiamo impiegato 20mila tra poliziotti, carabinieri e vigili urbani e dall'anno prossimo non saranno pagate queste forze dai cittadini ma dalle squadre di calcio che se lo possono permettere. Stamattina per quel commerciante toscano che - dopo l'ennesima rapina - ha reagito e ucciso il ladro, il giudice ha chiesto l'archiviazione perché ha esercitato la legittima difesa: l'ho chiamato perché sono e siamo con lui".

Sul palco di veroli tutti i big locali del partito a cominciare da Nicola Ottaviani e Francesco Zicchieri., Domani servizio su L'inchiesta - Quotidiano.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604