L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Tecnici cassinati al lavoro sulla linea di montaggio della Giulia (da video Fca) Tecnici cassinati al lavoro sulla linea di montaggio della Giulia (da video Fca)

Fca-Renault, aperture dal ceo di Nissan. Lo Stato francese (azionista) controllera' gli interessi nazionali

Il numero uno di Nissan Hiroto Saik ha dichiarato che le negoziazioni tra Renault e Fca porteranno più opportunità, aggiungendo che “è meglio se le capacità dell’alleanza (Renault-Nissan-Mitsubishi) si espandono”. Domani si terrà il board della società giapponese. In una intervista ad una radio locale, il ministro dell’economia francese Bruno Le Maire ha affermato che l'accordo con FCA è una grande opportunità e aiuterà nell’affrontare gli investimenti richiesti dal settore. Inoltre ha sostenuto che lo Stato Francese azionista al 15% di Renault manterrebbe la sua quota nella nuova società, ma vigilando su temi di interesse nazionale come i posti di lavoro nelle fabbriche francesi.
Se L'inchiesta - Quotidiano nelle edicole oggi un articolo sull'operazione ed un secondo sulle ripercussioni sindacali che ovviamente investono anche il sito di Piedimonte San Germano. Domani ulteriori particolari e gli aggiornamenti sulla vicenda.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604