L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Sora, il MeetUp 5 Stelle scrive al commissario Asl Macchitella per il trasfusionale del Ss. Trinità Sora, il "Santissima Trinita'"

Assistenza psichiatrica Sora, la Asl: nessuna ipotesi di chiusura. Possibili solo accorpamenti di ambulatori

“Non esiste alcuna ipotesi di chiusura dei servizi e delle strutture sul territorio, come ad esempio l’SPDC di Sora, per quanto riguarda l’assistenza psichiatrica territoriale nella Asl di Frosinone. Come nelle altre realtà territoriali vi è una carenza di personale e di organico, ma sono in corso le procedure concorsuali per l’assunzione di nuovi psichiatri e psicologi e dal mese di luglio con la nuova graduatoria si potrà procedere con le assunzioni per integrare gli organici a disposizione e far fronte così al fabbisogno": lo ha sostenuto l'Asl di Frosinone in una nota.
"Per quanto riguarda infine gli straordinari è stata fatta una determina dal coordinatore del Dipartimento di salute mentale che prevede in casi eccezionali e solamente temporaneamente la possibilità di accorpare gli ambulatori senza limitare servizi o creare disagi all’utenza. Si tratta di una ottimizzazione delle risorse che ad oggi non è mai stata utilizzata, né si è mai resa necessaria. Ad oggi infatti tutti gli ambulatori sono pienamente in funzione e operativi”, conclude l'azienda sanitaria.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604