L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il parco dell'emigrante di Boville Ernica Il parco dell'emigrante di Boville Ernica

Boville Ernica, tre appuntamenti con BiblioCampus mentre riapre oggi il Parco dell'Emigrante

BiblioCampus, tre appuntamenti con la cultura e con il divertimento per i più giovani, il 23 e il 30 luglio, e il 6 agosto, con inizio alle 16. “L’attività della nostra Biblioteca non cessa mai, nemmeno durante il periodo estivo – spiegano il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore all’Istruzione e alla Biblioteca Anna Maria Fratarcangeli – Questa iniziativa che per ora prevedere tre appuntamenti va letta come un modo per creare una sorta di continuità formativa da offrire ai nostri scolari durante la lunga pausa estiva dell’attività scolastica. Ovviamente tutto si svolgerà all’insegna del divertimento con laboratori teatrali, laboratori didattici, letture animate, musica e giochi per bambini e ragazzi”.
I primi tre appuntamenti sono i seguenti: 23 luglio dal tema “L'arte a... Puntini”; il 30 luglio “Quando non c'era la fotografia”; il sei agosto “Antichi colori”. I tre appuntamenti sono a cura di Brunilde Mazzoleni. Ci saranno poi altri tre incontri nel periodo di settembre con i Gatti Ostinati, duo composto da Davide Fischanger e Cataldo Nalli.
Intanto riaprirà i battenti questa sera il Parco dell’Emigrante a piazzale del Lavatoio a Boville Ernica. Dopo un attento e scrupolo lavoro di pulizia e manutenzione finalmente fra qualche ora tornerà nella disponibilità dei cittadini per tutto il periodo estivo. Lo comunicano in una nota congiunta il sindaco di Boville Ernica Enzo Perciballi e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Benvenuto Fabrizi.
E spiegano: “Gli uffici comunali stanno lavorando alla stesura di un bando di gara che ci permetterà di dare la struttura in gestione, così come stiamo gradualmente facendo con le altre strutture, in ossequio al nostro programma elettorale. Questa soluzione permetterà ai cittadini di poter usufruire della bellissima struttura nel cuore del centro storico e allo stesso tempo garantirà ordinaria manutenzione e custodia. Intanto ringraziamo la Protezione civile Boville Emergency, gli operai comunali e quanti si sono prodigati per fari si che il parco tornasse al suo antico splendore ”.Boville Ernica, tre appuntamenti con BiblioCampus mentre riapre oggi il Parco dell'Emigrante

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604