L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Marcus Rohdén (foto Twitter Frosinone) Marcus Rohdén (foto Twitter Frosinone)

Il Frosinone presenta i nuovi acquisti Rohdén, Haas ed Eguelfi

Mattinata di presentazioni in casa Frosinone. Alla "Città dello Sport" di Ferentino il club giallazzurro ha presentato alla stampa i nuovi acquisti Marcus Rohdén, Nicolas Haas e Fabio Eguelfi. Ad introdurli il responsabile dell'area tecnica, Ernesto Salvini: «Per qualità e caratteristiche, il nostro reparto di centrocampo credo che adesso possa rappresentare un vero punto di forza per la squadra. Pensiamo di aver messo a disposizione del mister il meglio. Con Eguelfi, che è un laterale sinistro, abbiamo invece trovato le caratteristiche che mancavano alla nostra difesa, soprattutto sulle corsie esterne». Non potevano mancare, poi, domande sul sostituto di Daniel Ciofani in attacco: «Stiamo cercando un profilo che si possa inserire nel reparto offensivo che già c’è. Sarà una scelta molto ragionata».

Ernesto Salvini (foto Twitter Frosinone)
Ernesto Salvini (foto Twitter Frosinone)

Nicolas Haas, centrocampista svizzero ex Palermo ed arrivato in prestito con diritto di riscatto (obbligo in caso di promozione) dall'Atalanta, si è soffermato sulle sue caratteristiche tecniche: «Il ruolo per me conta poco, l'importante è giocare. Lo scorso anno ho fatto la mezzala ma ho giocato anche più avanti. Il Frosinone è una squadra forte, mi piace il palleggio e l'idea di gioco di questa squadra. Speriamo di raggiungere obiettivi importanti».

Nicolas Haas (foto Twitter Frosinone)
Nicolas Haas (foto Twitter Frosinone)

Marcus Rohdén, invece, è arrivato a parametro zero. Per lui contratto triennale e tanta carica in vista della nuova esperienza che lo attende: «In queste settimane ho lavorato da solo ma credo di stare già bene fisicamente. Il mio obiettivo è giocare ed essere protagonista. Sono molto contento di essere a Frosinone, questa per me è una grande opportunità. Ruolo? Sono una mezzala classica».

Il terzino sinistro Fabio Eguelfi, giunto dall'Atalanta in prestito secco, ha esternato grande fiducia: «Ho fatto la preparazione con l'Atalanta, basteranno un paio di settimane per raggiungere la forma migliore. So di essere arrivato in una squadra forte e voglio mettermi a disposizione del mister. Già domenica in Coppa Italia sono rimasto impressionato dal gioco del Frosinone».

Fabio Eguelfi (foto Twitter Frosinone)
Fabio Eguelfi (foto Twitter Frosinone)

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604