L'Inchiesta Quotidiano OnLine

San Giovanni Incarico, folla dei grandi eventi ed emozioni per la 34^ corsa delle carrozzelle

La 34ª Corsa delle Carrozzelle si è conclusa con la vittoria del Team Starze. Grande la soddisfazione del sindaco Paolo Fallone per il successo della storica manifestazione curata da Pietro Tasciotti e Antonio Petrucci. Domenica scorsa, i circa tre chilometri di strada che portano al Santuario della Madonna della Guardia, si sono trasformati in una vera e propria pista da corsa sulla quale: i Team Matrice, Farnese, Starze e Penteca, in rappresentanza delle varie contrade,   hanno dato il meglio di loro per conquistare il primo posto. Sono stati questi momenti davvero emozionanti per tutti i partecipanti e per il pubblico numerosissimo presente, come sempre, a questo momento di sport e di spettacolo.

Un evento  che ha visto, peraltro, una  lunga preparazione capace di coinvolgere tante persone per costruire i bolidi, sempre più somiglianti alle macchine di F1, dotati di cuscinetti capaci di reggere l’attrito con l’asfalto acquistando velocità impressionanti. Dalle quattordici di domenica scorsa é infatti iniziata la gara ufficiale che ha visto sfidarsi i diversi Team concludendosi, senza alcun incidente, con la vittoria del Team Starze formato da Domenico Ruggiero e Pierpaolo Ricci  che si sono aggiudicati il primo posto conquistando il Palio delle Contrade che passerà a loro.

“Sono davvero soddisfatto per la riuscita di questo storico appuntamento - ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone - che ha visto le diverse contrade cimentarsi, con dedizione e tanta passione,  alla messa appunto di queste macchine da corsa ecologiche, spinte dalla sola forza di gravità. Un momento che, come accade da anni, riesce ad aggregare tanti giovani che si confrontano con i più anziani. Il mio ringraziamento- ha concluso il primo cittadino Fallone -  va a tutti i partecipanti e al Team Starze che ha vinto questa edizione. Un grazie particolare va ai delegati Pietro Tasciotti e Antonio Petrucci che si sono dati un gran da fare per la riuscita di questa edizione. Ora ci attendono altri appuntamenti estivi con tante altre sorprese per vivere insieme momenti culturali significativi nei quali  lo spettacolo e lo sport riescono a generare  emozioni positive da condividere”.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604