L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Federico Dionisi (foto Emiliano Grillotti da Frosinonecalcio.com) Federico Dionisi (foto Emiliano Grillotti da Frosinonecalcio.com)

Frosinone, Dionisi pronto a riprendersi l'attacco col Livorno

Tornerà a correre oggi il Frosinone entrando così nel vivo della preparazione del prossimo match di campionato che vedrà i giallazzurri ospitare lunedì prossimo al “Benito Stirpe” il Livorno nel posticipo dell’ottava giornata. La squadra si ritroverà alle ore 16 alla Città dello Sport di Ferentino dopo la giornata di riposo concessa ieri da Alessandro Nesta. Un match da vincere a tutti i costi quello contro gli uomini di Breda con l’intento di smuovere la classifica provando ad avvicinare ulteriormente la zona playoff, obiettivo minimo del sodalizio presieduto da Maurizio Stirpe. Proseguendo sulla scia di quanto messo in mostra all’Arechi nell’ultimo turno pre-sosta col pari al fotofinish giunto con la Salernitana. Perché ora serve continuità di rendimento.  

Dionisi si riprende l’attacco - Nonostante vi sia ancora incertezza rispetto al modulo che verrà proposto al cospetto degli amaranto col dubbio 3-5-2 e 4-3-1-2, ciò che appare assai probabile è il ritorno in campo dal 1’ di Federico Dionisi. Il recupero dell’attaccante classe ‘87 di Rieti sarà fondamentale non solo in termini di leadership e carisma, ma anche sotto un punto di vista realizzativo. Perché, al di là dei moduli e dei discorsi prettamente numerici relativi allo schieramento, nel calcio conta soprattutto segnare. Ed il reparto d’attacco dei canarini è quello in cui si sono evidenziate le difficoltà più importanti incontrate in questo avvio di stagione. Appena 6 marcature siglate su un totale di 7 match disputati, nonostante le tante occasioni a rete create. Di queste, solo una ha portato la firma di un attaccante. Ed il riferimento va proprio al rigore realizzato dallo stesso Dionisi con l’Ascoli. Poter contare sull’esperienza del numero 10 giallazzurro e sulla sua confidenza col gol sarà indispensabile per ripartire alla grande. Da vedere, ovviamente, chi lo affiancherà andando a completare il tandem offensivo. L’impressione è che il ballotaggio Trotta-Novakovich si potrarrà fino a poche ore dal fischio d’inizio.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604