L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Bimbo appena nato Bimbo appena nato

Sora, "L'Albero della Vita" apre la casa della maternita': luogo di incontro tra donne e ostetriche

La Casa Maternità è un luogo con le caratteristiche abitative di una vera casa, dove le ostetriche accompagnano e assistono la gravidanza, il parto ed il puerperio nella fisiologia e nel rispetto della naturalezza degli eventi. La normativa di riferimento è il DCA regionale N°00395/2016, che prevede un rimborso economico alle famiglie che scelgono di fa nascere il proprio bimbo presso la propria abitazione, oppure in una Casa Maternità.

La Casa Maternità “L’Albero della Vita” nasce dall’incontro fra tre donne, due ostetriche ed un’osteopata, che orgogliosamente hanno realizzato la prima Casa Maternità nel sud Lazio. Dal desiderio di tre professioniste nel settore nascita di offrire sostegno alle donne, alle coppie, ai genitori, alle famiglie, ai bambini, agli adolescenti. Dalla volontà di creare uno spazio a loro dedicato per far emergere l’empowerment di ognuno e di rinascere.

L’Albero della Vita è un’associazione culturale, formata da Soci che accolgono le attività proposte e spesso si propongono per crearne di nuove. La partecipazione attiva dei soci anima la casa, la rende viva e contribuisce al suo divenire. L’inaugurazione sarà sabato 7 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00, in Via Barca San Domenico 17, Sora.
 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604