L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Rifiuti, la protesta dei sindaci a Colleferro. Alfieri: le nostre fasce valgono quanto quella di Virginia Raggi

"Le nostre Fasce valgono come quelle della Raggi. La salute dei nostri Cittadini vale come quella dei Cittadini Romani. Colle Fagiolare deve chiudere!": lo sottolinea Domenico Alfieri, sindaco di Paliano e reggente del Pd provinciale, che ha preso parte alla manifestazione di protesta indetta dal sindaco di Colleferro Sanna.

"La prepotenza della Raggi non ci intimorisce e non ci ferma - ha aggiunto -. La discarica di Colle Fagiolara dovrà chiudere definitivamente il 15 Gennaio come previsto dall'ordinanza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Noi il 15 Gennaio saremo li, di fronte ai cancelli di Colle Fagiolara e nessun Camion potrà entrare.
Oggi tanti Sindaci a sostegno della chiusura della discarica. Abbiamo programmato una serie di iniziative comuni. Entro il 31/12 convocheremo i nostri consigli comunali per l'approvazione di un ordine del giorno da inviare alla Regione e al Comune di Roma a sostegno della chiusura della discarica. Insieme al Vice Presidente dell'Anci Lazio Gianpaolo Nardi che ringrazio, abbiamo preso l'impegno di chiedere al Presidente Anci Lazio Riccardo Varone  la possibilità di svolgere un comitato direttivo proprio qui di fronte alla discarica".

"La Consigliera Regionale Eleonora Mattia che ringrazio si impegnerà a far svolgere la seduta di Commissione Regionale sui rifiuti sempre qui a Colleferro. Abbiamo per anni subito le inadempienze di Roma. È ora di dire basta", ha concluso il sindaco Alfieri.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604