L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Vertenza Frusinate, la senatrice De Petris (SI) interroga il governo sull'emergenza lavoro Vertenza Frusinate, cartelli e striscioni sulla crisi del lavoro in provincia di Frosinone

Area di crisi Frosinone-Anagni, il comitato di Vertenza Frusinate domani sotto la Prefettura

Domani, venerdì 6 dicembre, è previsto un sit in di Vertenza frusinate presso la prefettura di Frosinone con inizio alle ore 10.00: lo ha annunciato uno dei promotori del comitato, Luigi Carlini. Che spiega: "Chiederemo al Prefetto un tavolo presso la prefettura invitando tutti gli eletti del territorio per spingere per un nuovo rifinanziamento degli ammortizzatori sociali".

Nel corso dell'ultima riunione all'amministrazione provinciale, il segretario della CGIL Anselmo Briganti ha ricordato che c’è un emendamento presentato da 100 milioni. "Per questioni di problemi di governo, la discussione sulla manovra è partita con un mese di ritardo. C’è l’impegno di tutto l’arco costituzionale a votare l’emendamento. Stiamo lavorando per mettere in campo anche i Parlamentari di Rieti, affinché si intestino anche loro il lavoro sulle mobilità”. Briganti ha dichiarato la disponibilità del sindacato a manifestare ulteriormente al fianco dei disoccupati. “Se dovesse servire una spinta ulteriore, con manifestazioni e quant’altro, noi saremmo disposti a farlo. Adesso sta alle forze parlamentari spingere per portare a votazione l’emendamento”.

Ancora una volta, dopo il Natale dello scorso anno, i disoccupati ciociari rischiano di dover passare le festività appesi al filo dell’incertezza. La politica ancora assente speriamo che si faccia viva domani sotto la prefettura.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604