L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il sindaco Pompeo con il gruppo Gospel Il sindaco Pompeo con il gruppo Gospel

Strepitoso successo per Ferentino Gospel

Un successo straordinario e ogni oltre aspettativa quello dell'edizione 2019 di Ferentino Gospel, un evento entrato di diritto nel palinsesto degli appuntamenti natalizi organizzati dall'Amministrazione comunale della città gigliata. Un pubblico numeroso, appassionato e partecipativo ha affollato ieri sera la Chiesa abbaziale di Santa Maria Maggiore per assistere allo spettacolo di Danell Daymon&Greater Works, sotto l'attenta organizzazione del Comune di Ferentino, della Pro loco e di quanti hanno lavorato per la riuscita della manifestazione.In scena tutto il repertorio più celebre del genere gospel che ha mandato letteralmente in visibilio il pubblico, uno spettacolo nello spettacolo, un viaggio emozionante attraverso la formula del gospel-pop, tra canzoni e hit della musica afro-americana, densa di contagiosa emotività. Un'esperienza unica che si può definire con una frase su tutte: 'La musica del cuore e dell’anima che unisce cielo e terra'. Grande la soddisfazione del sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, che ha sottolineato la valenza del concerto Gospel per la città: "Questo è il modo più coinvolgente e sentito – ha detto – di augurare buone feste ai nostri cittadini. Un evento di grande qualità che ormai è un'istituzione, non soltanto a livello provinciale ma apprezzata anche fuori dal nostro territorio. Un appuntamento atteso e sempre più partecipato, caratterizzato sempre dalla presenza di un numeroso pubblico e da artisti di livello internazionale, come Danell Daymon & Greater Works che quest'anno hanno davvero scaldato i cuori di tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di ascoltarli e di trascorrere un bellissimo momento di condivisione".

"Una serata di grandissime emozioni - è il commento degli assessori Vittori e Schietroma - che ogni anno, sulle calde note del gospel, ci regala momenti di condivisione e partecipazione. Siamo estremamente orgogliosi di come la città risponda alle manifestazioni, segno dell'apprezzamento e della stima per il lavoro di tutta l'Amministrazione".

Quindi il messaggio di auguri che il sindaco vuole rivolgere alla cittadinanza: "A nome dell’Amministrazione comunale rivolgo a tutti i migliori auguri di buon Natale – ha aggiunto il sindaco - Auguri particolari ai bambini, che rappresentano il futuro e la speranza per una società migliore; auguri ai nostri ragazzi, affinché sentano forte il senso di responsabilità e di coinvolgimento per la crescita della nostra e della loro città; auguri alle nostre famiglie e ai nostri anziani, memoria storica e fonte di continui insegnamenti per l'intera comunità. Un pensiero speciale, e doveroso, a quanti, anche in un clima di festa e gioia come quello natalizio, vivono in condizioni di disagio e difficoltà; ai malati, che sono costretti a trascorrere questi giorni di festa negli ospedali; ai precari e a quanti hanno perso il posto di lavoro. Che il Natale sia un momento di riflessione per tutti, quello in cui lavorare con impegno affinché il futuro sia carico di maggiori speranze e meno sofferenza. E che possa rafforzare in noi quel sentimento di appartenenza alla comunità per favorire la crescita della nostra città e di coloro che la vivono quotidianamente. È questo uno dei regali più graditi che un sindaco e un'amministrazione possano desiderare".

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604