L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Alatri megafono

Coronavirus, ad Alatri Borrelli consiglia utilizzo dei droni in dotazione alla Polizia Locale

Il consigliere comunale di opposizione al comune di Alatri, Gianluca Borrelli, ha proposto al sindaco Giuseppe Morini che la Polizia Locale sia dotata di droni di sorveglianza. Una richiesta che giunge all'indomani dell'utilizzo, da parte dei vigili urbani, dei megafoni per esortare la cittadinanza a restare in casa.

Da qui, Borrelli invita il sindaco a prendere in considerazione la sua proposta «con l'obiettivo di garantire una sorveglianza migliore e di salvaguardare al massimo cittadini e dipendenti comunali (Polizia Locale) e con spirito di collaborazione. I nostri agenti potranno dotarsi di strumenti molto importanti in questo momento delicato e diminuiranno cosí il tempo di esposizione con il pubblico, preservandosi e quindi rimanendo operativi piú possibile per la collettività.

Nell'ottica di garantire il contenimento dell'emergenza epidemiologica covid-19, sono diversi gli impieghi per cui potrebbe essere utile l'utilizzo dei dei droni. Il primo é sicuramente quello di garantire le operazioni di monitoraggio degli spostamenti dei cittadini sul territorio comunale. Il secondo é che potrebbero essere impiegati anche per le operazioni di sanificazione, limitando l'esposizione degli operatori stessi. Sono tanti altri i vantaggi».

E qui, il leghista Borrelli mette a disposizione dell'amministrazione e della comunità le sue competenze specifiche in materia ed offre la propria «collaborazione per studiare insieme come poter mettere a frutto nel migliore dei modi questa possibilità sul nostro territorio». In merito, tra l'alto, c'è una recente nota dell'Enac che specifica proprio per gli enti locali come potersi dotare di questi importanti strumenti». 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604