L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Provincia di Frosinone, presentato il concorso fotografico "Riscopri la Ciociaria"

È stato presentato oero mattina, nel Salone di Rappresentanza dell'Amministrazione provinciale, il concorso fotografico dal titolo ‘Riscopri la Ciociaria’, un contest ideato dalla presidente di ‘Fare Verde Giovani’ di Frosinone, Maria Lucia Belli, dedicato alla provincia di Frosinone e patrocinato dall'ente di piazza Gramsci. A fare gli onori di casa è stato il presidente del Consiglio provinciale, Daniele Maura, che ha accolto, oltre alla Belli, anche il presidente di ‘Gioventù Protagonista’, Vittorio Venditti; il dottor Francesco Raponi, presidente dell’omonima Fondazione onlus; il presidente di ‘Spina nel fianco’ e Roberto Mollicone di ‘Sora 2.0’.

Il concorso, che ha l'obiettivo di sensibilizzare tutti alla riscoperta del territorio attraverso foto che ritraggono scene ambientali, storiche, culturali, fauna e flora, sia nella loro bellezza sia nell’inquinamento eccessivo, è aperto a tutti coloro che entro il 31 luglio 2020  invieranno i loro scatti ai seguenti indirizzi mail: fareverdegiovani.fr@gmail.com e gioventuprotagonista28@gmail.com. I vincitori verranno scelti tramite una votazione online su piattaforma Facebook: su un’apposita pagina saranno caricate tutte le foto dopo il 31 luglio e dal 1° al 31 agosto si potrà votare attraverso i like.

“Siamo felici di poter ospitare e patrocinare – ha detto a margine della presentazione il presidente d’Aula, Daniele Maura – un’iniziativa che, anche attraverso una delle forme d'arte più diffuse, come la fotografia, tiene accesi i riflettori sull’ambiente e sull'importanza di salvaguardarlo e valorizzarlo. Ciascuno di noi ha il dovere di contribuire fattivamente alla tutela dell’ecosistema perché sarà l'eredità più importante che lasceremo alle giovani e future generazioni”.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604