L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il presidente Polito Il presidente Polito

Carmine Polito presidente di Federlazio Frosinone. I commenti e gli auguri delle istituzioni

L’Assemblea dei Soci della Federlazio di Frosinone ha eletto oggi pomeriggio il nuovo Presidente dell’Associazione per il triennio 2020-2023. Si tratta di Carmine Polito, titolare della ILPOL S.r.l., impresa di Alvito del settore del legno e Presidente di FROSINONE WIRELESS, S.p.a., società che realizza infrastrutture di telecomunicazione nel campo della “banda larga”. Con l’elezione di Polito si conclude la fase di vacanza della carica, apertasi nel giugno 2018 e ricoperta ad interim dal compianto Emanuele Di Gennaro.

Carmine Polito è iscritto alla Federlazio fin dalla sua fondazione, ricoprendo nel tempo diversi incarichi. Da sempre membro del Consiglio Direttivo di Frosinone, Polito è stato anche Presidente regionale del Settore Legno della Federlazio. Ha poi retto la Presidenza della Federlazio di Frosinone per alcuni mesi nel 2014 ed è stato infine Presidente del Confidi Lazio da gennaio 2017 a maggio 2020.

«Assumo la presidenza dell’Associazione – ha dichiarato Polito – nella fase più negativa attraversata dall’economia, locale e nazionale, dal dopoguerra ad oggi. Il sistema imprenditoriale e produttivo, a seguito della pandemia, ha subìto un vero e proprio shock. Il mio impegno personale e quello dell’Associazione nel suo insieme sarà rivolto ad aiutare le nostre imprese a riprendersi da questo shock, a rimettersi in carreggiata e a ricominciare a svolgere la loro funzione naturale, che è quella di fare sviluppo, occupazione e creazione di ricchezza per sé e per l’intero territorio».

A Polito sono subito giunti gli auguri da parte della politica e delle istituzioni. «L'esperienza del neo presidente - scrive il Presidente del Consorzio industriale di Frosinone, Francesco De Angelis - sarà determinante per affrontare le sfide che ci attendono nel nostro territorio. Come Consorzio Asi, massima disponibilità alla collaborazione con l'unico intento di fornire risposte per lo sviluppo dell'intera Provincia di Frosinone e per il sostegno al sistema imprenditoriale e produttivo».

«Congratulazioni e buon lavoro a Carmine Polito» anche dal Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, che aggiunge: «È una fase molto delicata per il sistema imprenditoriale e produttivo provinciale, ma Polito ha sicuramente la giusta esperienza per guidare l'associazione in questo momento. Come Consiglio regionale l' impegno per proseguire un proficuo lavoro insieme per il rilancio economico del territorio». E ancora felicitazioni dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo: «Un ruolo importante, il suo, all'interno di un'associazione altrettanto centrale e strategica per lo sviluppo economico e imprenditoriale del territorio. Pena disponibilità per un percorso condiviso, di collaborazione e pianificazione nell'esclusivo interesse della nostra provincia».

 

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604