L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Paganini a Crotone (foto da Frosinonecalciomagazine.com) Paganini a Crotone (foto da Frosinonecalciomagazine.com)

Frosinone, crisi infinita: Ciociari ko di misura a Crotone, si complica la corsa ai playoff

CROTONE - FROSINONE 1-0

CROTONE (3-5-2): Festa; Cuomo, Marrone, Gigliotti (13’ st Golemic); Gerbo (1’ st Mustacchio), Crociata (22’ st Benali), Gomelt, Zanellato (1’ st Barberis), Molina (32’ st Mazzotta); Messias, Simy.

A disposizione: Cordaz, Figliuzzi, Spolli, Jankovic, Bellodi, Maxi Lopez, Evans.

Allenatore: Stroppa

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Haas (38’ st Matarese), Maiello, Gori, Salvi; Ciano (25’ st Dionisi), Novakovich (38’ st Ardemagni).

A disposizione: Iacobucci, Bastianello, Verde, Citro, Beghetto, Tribuzzi, Vitale, Szyminski, D’Elia.

Allenatore: Nesta.

Arbitro: Di Martino della sezione di Teramo; assistenti Scarpa di Reggio Emilia e Fabio Schirru di Nichelino (To); IV Uomo Miele di Torino.

Marcatori: 35’ st Gomelt (CR)

Note: gara a porte chiuse; ammoniti: Ciano (FR), Gigliotti (CR), Cuomo (CR), Messias (CR), Molina (CR), Krajnc (FR), Benali (CR)

Altra clamorosa sconfitta per il Frosinone. I giallazzurri perdono anche a Crotone contro la formazione pitagorica, già promossa in Serie A dallo scorso venerdì e che non aveva più nulla da chiedere al campionato. Ora si complica tantissimo la corsa ai playoff dei Ciociari che, complici gli altri risultati, scivolano addirittura all'ottavo posto in classifica a quota 53 punti a pari merito con Chievo Verona e Pisa. Venerdì sera proprio contro i toscani allo “Stirpe” sarà un vero spareggio nell’ultima giornata della regular season. Il post lockdown si conferma horror: su undici partite disputate, 6 sconfitte, 1 vittoria e 4 pareggi. Nel primo tempo ritmi poco alti, le occasioni scarseggiano. Al 15’ gol annullato al Crotone. Firma di Molina che giunge a rimorchio e calcia completamente solo sul secondo palo, gioco però interrotto a causa di un fallo di Simy a centro area. Al 39’ lo stesso Molina controlla dalla lunga distanza e scaglia un destro secco che finisce alto sopra la traversa. Nella ripresa Frosinone leggermente più aggressivo ma in fase offensiva la manovra non si rivela efficace. Al 35’ pitagorici avanti: Gomelt calcia dai 20 metri un potente rasoterra e infila la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Bardi. E' il gol della vittoria che condanna i Ciociari di Nesta. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604