L'Inchiesta Quotidiano OnLine
L'avvocato Angelo Retrosi L'avvocato Angelo Retrosi

Aiga Frosinone, il programma del neo presidente Angelo Retrosi

L’Aiga, l’Associazione italiana giovani avvocati, ha un nuovo presidente di sezione a Frosinone. E’ l’avvocato Angelo Retrosi, consigliere dell’Ordine degli Avvocati del capoluogo, che subito dopo il giuramento ha già manifestato l’intenzione di partire con grande slancio. Sul territorio e non solo. La cerimonia di nomina da parte del presidente nazionale, per motivi legati alle norme di sicurezza anti-Covid, si è svolta da remoto, nel corso del Consiglio direttivo nazionale del 27 luglio scorso, ma questo nulla ha tolto alla ufficialità dell’insediamento.

«Per me è motivo di orgoglio esser riuscito a far ripartire, in un momento di profonda difficoltà, la sezione di Frosinone che punta a garantire ai praticanti e Giovani avvocati una idonea formazione professionale. Agevolandone, quindi, l’accesso all’esercizio della professione forense» commenta il giovane professionista, che aggiunge: «Puntiamo a diffondere i valori della professione forense riaffermandone la rilevanza costituzionale e la specificità nei processi di integrazione con le realtà sociali ed economiche. Da settembre - conclude l’avvocato Retrosi -  organizzeremo degli incontri e degli eventi proprio finalizzati a questo».

Massima operatività, dunque, all’interno di una sezione che punta ad un netto rilancio e che saprà essere al fianco dei giovani professionisti, sempre pronti a scendere in campo in tutta Italia quando c’è da sostenere battaglie a tutela dei diritti. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604