L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Manila Nazzaro presenterà l'evento dedicato alle donne operate al seno Manila Nazzaro presenterà l'evento dedicato alle donne operate al seno

Fondi, domenica la "Forza delle donne 2020". Presenta Manila Nazzaro, testimonial Valeria Altobelli

Domenica 13 Settembre p.v., alle ore 19.00 presso la Tenuta Vento di Mare (in via S. Antonio n°486, loc. Salto di Fondi), avrà luogo la seconda edizione di “La Forza delle Donne - Io non ho paura”, evento benefico di moda e spettacolo con modelle di eccezione: le donne operate al seno dei Comitati A.N.D.O.S. di Fondi, Sezze, Latina, Velletri insieme all’Associazione Le Brigantesse di Itri, unite per mandare un messaggio di forza e positività alle tante donne che stanno affrontando una diagnosi di tumore al seno. Una testimonianza da donna a donna, alla pari, da chi ha vinto la battaglia a chi la sta conducendo. Un messaggio a non mollare, a non isolarsi, a nascondersi perché malata di tumore.

L’iniziativa, organizzata da Tenuta Vento di Mare e Red Carpet in collaborazione con A.N.D.O.S. Comitato di Fondi e patrocinata dal Comune di Fondi, sarà presentata da Manila Nazzaro e vedrà come ospite musicale Enrica Tara e in qualità di testimonial Valeria Altobelli. Lo spettacolo è a cura della Compagnia di Danza MOVIN’Beat.

Le donne Operate al Seno indosseranno le Collezioni di Vivien Luxury e saranno preparate da Abiti Sposa e Cerimonia Showroom Test Sposa e Cerimonia. Le acconciature e il trucco saranno curate da Simona Capuano, look maker. La MUA - trucco è la Wellness Suite - Estetica Clinica Integrata.

Supportano la manifestazione in qualità di sponsor: BlueCarCompany, Imago studio Ph, Caseificio Porta Roma, Del Prete srl, Trony, L’ortolano, Maurys, MD.

«L’evento “La Forza delle Donne” è il nostro inno alla vita, la nostra testimonianza che il tumore al seno può essere sconfitto e la battaglia è meno ardua se il percorso viene condiviso con associazioni come A.N.D.O.S., che cammina al fianco delle donne operate al seno, le accoglie, le ascolta, le supporta e se ne prende cura anche attraverso attività volte a far riscoprire e valorizzare la femminilità messa a dura prova nel corso delle terapie oncologiche», afferma la Presidente del Comitato di Fondi Regina Abagnale.

Nel rispetto delle norme per la sicurezza anti Covid-19 è possibile partecipare all’evento tramite prenotazione inviando un messaggio WhatsApp al numero 393-9743373. L’invito prevede una donazione di Euro 20,00 che contempla spettacolo e cena. L’intero ricavato della donazione andrà a finanziare il progetto “La Rinascita di Venere - La Forza delle Donne”, promosso e realizzato dal Comitato A.N.D.O.S. di Fondi.

L’idea del progetto di estetica oncologica nasce per aiutare le donne operate al seno a prendersi cura del proprio aspetto fisico durante e dopo le terapie oncologiche, offrendo loro idee e consigli per fronteggiare meglio gli effetti indesiderati dei trattamenti e riuscire a guardarsi allo specchio con un sorriso, contribuendo alla “rinascita della bellezza” anche nel corso delle cure oncologiche.

L’iniziativa prevede la realizzazione di sportelli di estetica oncologica con laboratori esperienziali trucco oncologico, riflessologia plantare, consigli tecnici per il corretto uso delle parrucche per le pazienti oncologiche che afferiscono agli ospedali “San Giovanni di Dio” di Fondi e dell’Ospedale “Fiorini” di Terracina.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604