L'Inchiesta Quotidiano OnLine
L'inchiesta - Economia logo

L'inchiesta - Economia

Coltiviamo idee raccogliamo futuro

In questo spazio comunicativo coltiviamo insieme idee per raccogliere insieme futuro o anche solo per gettare qualche seme.
Non abbiamo la pretesa di mietere spighe già mature, ma far crescere le idee è di per sé costruzione di quelle fondamenta sulle quali chi vorrà potrà innestare altro e costruire il Mondo di domani.
In questo divenire... respiriamo il presente.

  • Il caro energia per famiglie e imprese

    Il Presidente Draghi nella conferenza stampa del 6 aprile ha provocatoriamente chiesto agli Italiani se preferiscano la pace o lasciare i condizionatori accesi.

  • Ecco chi lucra dal caro-energia

    La maggior parte del gas viene importato a prezzi bloccati grazie a contratti pluriennali. Considerato inoltre che fino ad oggi il gas arriva regolarmente, c'è chi ci sta guadagnando tanto, troppo.

  • La truffa del caro carburanti

    Il Ministro Cingolani denuncia la truffa del caro carburanti, ma il Governo di cui fa parte perché non ha evitato questa colossale truffa?

  • L'esodo dei pelouches

    Il drammatico esodo dei "pelouche" riuscirà lì dove stanno fallendo i potenti della Terra?

  • La Pace non passa nel tubo del gas

    I mercati, la globalizzazione non possono sostituire le democrazie. Il primato non deve andare in mano agli imprenditori, ma deve restare alla Politica, al processo democratico.

  • “beIT” essere Italiani, ma non in Patria, please.

    "Italy is simply extraordinary: beIT". È il titolo di un video della campagna promozionale del Bel Paese. I dati dell’export confermano che siamo un modello di tradizione e innovazione. Ma troppi nostri giovani laureati e ricercatori qui in Italia non hanno opportunità. Perché?

  • Stellantis presenta il conto

    L’AD di Stellantis, Tavares, annuncia un accordo strategico con Amazon, ma nonostante l’impegno ad accelerare l’innovazione presenta ai governi europei il conto dell’auto elettrica pulita e sostenibile.

  • Assunta, la pastora anti-mafia di Vallerotonda

    Assunta Valente, pastora di Vallerotonda (FR), ha ricevuto diverse intimidazioni. Le forze dell’ordine propendono per l’azione della “mafia dei pascoli”. Ma Assunta non ha intenzione di mollare.

  • PNRR: un piano rosso sangue

    Il PNRR è una grande occasione che arriva dopo decenni di vuoto nel nostro Paese. Il rischio è che il prezzo da pagare sia una strage di morti sul lavoro.

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604