L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il comandante Belli Il comandante Belli

Veroli, ztl prorogata fino al 13 settembre

Ztl a Veroli, c’è la proroga. L’ha decisa il sindaco Cretaro dopo un consulto con il consigliere delegato alla Polizia Municipale Caperna e una nota operativa speed al comandante della medesima, Massimo Belli. Fino al 13 settembre il centro di Veroli sarà ancora sottoposto alle procedure temporizzate di Zona a Traffico Limitato. L’ordinanza emanata dalla sede municipale di Piazza Mazzoli e delegata in esecuzione alla Municipale nasce da un’esigenza precisa chiarita da alcune info diffuse dallo stesso comandante Belli.

La decisione è figlia del «prolungarsi della stagione estiva, con tutte le difficoltà create dall’emergenza Covid, e soprattutto dal fatto di dare la possibilità a turisti e cittadini di godere della bellezza del salotto naturale che è il centro storico di Veroli». In buona sostanza ci sono esigenze concrete di tenere il centro storico sgombro da veicoli nei giorni di maggior afflusso, sia per evitare assembramenti ‘a valle’ dell’ingresso a piedi nella parte turistica della città, sia per offrire proprio ai turisti uno spazio maggiorato, che non preveda il transito di veicoli e l’accorciamento della distanza droplet. Il tutto «senza dover fare  slalom tra le autovetture che frequentemente circolano ‘senza meta’ per le vie medievali del centro».

Una decisione quindi «ponderata e auspicata da molti cittadini. Cittadini  - conclude Belli - che potranno ancora per alcuni giorni godere delle belle passeggiate nel centro storico verolano senza timore».
Monia Lauroni

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604