L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il multipiano di Frosinone in viale Mazzini Il multipiano di Frosinone in viale Mazzini

Legambiente Frosinone, la manifestazione "Puliamo il mondo" bonifichera' l'area del multipiano

Il Circolo Legambiente di Frosinone ha deciso quest’anno di organizzare Puliamo il Mondo, l'appuntamento annuale più rilevante per l'associazione giunto ormai alla XXVIII edizione, proprio al Multipiano. "Assieme ai rifiuti e all'incuria, di cui sono sempre cosparsi i luoghi maledetti, vorremmo idealmente spazzare via i malesseri, i cattivi pensieri, le angosce che affliggono i nostri giovani, con la speranza di convogliare le loro energie nell'impegno verso la costruzione di un mondo migliore". 

"Chiariamo subito: i volontari che parteciperanno all'iniziativa non entreranno all'interno della struttura, la cui gestione come è noto è affidata ad un soggetto privato. Non lo faranno perché non autorizzati e perché è prioritario garantire l'incolumità di tutti. L'azione di pulizia si concentrerà pertanto sulle zone limitrofe alla struttura, sia in prossimità dell'accesso di viale Mazzini che di quello di via Ciamarra. In particolare, ci prefiggiamo di liberare dai rifiuti i giardini pubblici posti a valle di via De Gasperi, colpevolmente lasciati all'abbandono ormai da molti anni, divenuti anch'essi non-luogo, rifugio invisibile e recondito di migranti ed emarginati".

L'appuntamento è per domenica 27 settembre a partire dalle ore 9,30. Altro servizio su L'inchiesta - Quotidiano nell'edizione digitale di stasera reperibile dopo le ore 17 all'indirizzo: http://edicola.linchiestaquotidiano.it/ 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604