L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Scuola primaria di Sant'Angelo, adesso la soluzione è nei locali dell'Alfieri

Nei locali dell’ex circolo anziani di Sant’Angelo in Theodice si sono incontrati questa mattina la dirigente scolastica del 3°Circolo didattico, Vincenza Simeone, un gruppo di genitori dei bambini e, in rappresentanza del Comune, i consiglieri comunali Daniele Longo e Fausto Salera per esaminare ulteriormente la soluzione provvisoria prospettata per accogliere i bambini della Primaria dal 24 di questo mese sino al termine dei lavori alla struttura centrale della frazione.

Preso atto della volontà dei genitori, in considerazione della ritenuta ristrettezza dei locali di corso Trieste, si è ritenuto opportuno soddisfare la richiesta di ospitare i loro bambini della Primaria nei locali dell’ “Alfieri”, adiacenti a piazza Green sino al completamento dei lavori della struttura scolastica di Sant’Angelo. Ciò è stato possibile perché si sono registrate nella scuola del centro della città diverse rinunce da parte di alcuni genitori a mandare i loro bambini a scuola in questo periodo per timore del Covid.

«Si tratta di una scelta più valida della precedente, ma sempre temporanea che ora è stato possibile praticare», hanno detto l’assessore Maria Concetta Tamburrini e i consiglieri Daniele Longo e Fausto Salera. Essi ci hanno tenuto a chiarire che, contrariamente a quanto messo in giro da chi ce la sta mettendo tutta per creare confusione ed allarmismi a fini di mera strumentalizzazione politica, non risulta vero che i locali della casa canonica e dell’ex centro anziani non siano idonei allo scopo in precedenza prospettato. Sono solo poco spaziosi.

Per quanto riguarda gli alunni delle classi elementari, rimane confermato tutto quanto già stabilito. Vale a dire le classi dalla prima alla quarta elementare andranno nell’edificio ristrutturato in contrada “Panaccioni”, le due quinte al Colosseo.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604