L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Durante un allenamento Durante un allenamento

La Scherma Frosinone riparte con entusiasmo

Nuova sede e nuova stagione agonistica per la Scherma Frosinone. Ospitata da quest’anno negli spazi del Palazzetto dello sport del Casaleno (grazie anche alla disponibilità del professor Antonio Efficace), il club schermistico frusinate affronta con determinazione e accortezza  le sfide che la complessa situazione sanitaria presenta. 
Si torna in pedana, dunque, ma in assoluta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme che il Ministero dello Sport, il Coni e la Federazione Italiana Scherma hanno fissato per un sereno inizio di allenamento. 
Oltre a garantire un’attenta e accurata gestione e disinfezione delle postazioni interne, la nuova sede offre la possibilità di allenarsi in uno spazio esterno ad esclusiva disposizione del club.  Anche l’attività agonistica cambia ma non si ferma: quest’anno, per limitare gli spostamenti, verranno potenziate le competizioni  regionali rispetto a quelle nazionali. “Un’opportunità, non una perdita”, dice il maestro Gianfilippo Di Nucci, “sarà l’occasione per lavorare sul territorio e ricordare agli atleti il valore di ogni singola competizione.  Tra l’altro, per quanto riguarda la Spada, il Lazio è la prima regione sia per numeri che per livello tecnico, quindi la stagione sarà comunque difficile e molto stimolante”. 
Motivo in più per avvicinarsi, in totale sicurezza, a uno sport che rappresenta un’eccellenza italiana e della nostra regione, aperto a tutti, dai sei anni in su.

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604