L'Inchiesta Quotidiano OnLine
I dirigenti della Federazione dei Giovani Socialisti del Lazio I dirigenti della Federazione dei Giovani Socialisti del Lazio

Federazione Giovani Socialisti Lazio, il cassinate Matteo Curatola eletto nella direzione regionale

La Federazione dei Giovani Socialisti- FGS del Lazio ha rinnovato la segreteria regionale. Nel congresso che si è svolto sabato a Roma, nella sede dell'organizzazione, è stato eletto il nuovo segretario, Valerio Canonico, che ha poi proceduto a nominare i membri della direzione regionale. All'assise hanno preso parte numerosi militanti della provincia di Frosinone, tra i quali il cassinate Matteo Curatola, studente di fisica alla Sapienza, entrato a far parte della nuova segreteria con la delega a "Scuola e Università".   
"Il mio obbiettivo principale  -scandisce Curatola in un comunicato- sarà lottare per fare in modo che l'istruzione sia realmente, un diritto per tutti. La CoViD-19 - riflette- ha costretto noi Studenti a seguire la seconda metà dell'anno Scolastico/Accademico telematicamente, creando serie difficoltà alle Studentesse e agli Studenti che non avevano i mezzi tecnologici necessari per seguire le lezioni decentemente".

"La Regione Lazio -evidenzia lo studente-  si è ricordata di loro con il Bonus Connettività solo a metà Giugno a lezioni ormai terminate. Questa è solo una di tante dimostrazioni della sufficienza con cui vengono trattate le problematiche dell'Istruzione>>. Curatola poi denuncia il problema del mezzi pubblici troppo affollati: "Un altro esempio eclatante è l'ormai noto disagio del sovrafollamento dei mezzi pubblici per raggiungere le strutture, che in questo periodo passa dall'essere un problema logistico ad un serio pericolo per la salute degli studenti e delle loro famiglie. Altro argomento che ritengo di estrema urgenza -spiega- è il far rimaner integro il diritto alle assemblee d'istituto, in un territorio in cui già prima della pandemia vedeva molte scuole con spazi a malapena sufficienti per accogliere. È quindi necessario garantire il diritto alla partecipazione democratica senza mettere a rischio la salute dei cittadini", conclude.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604