L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Treni pendolari Treni pendolari

Ferrovie dello Stato, occhio alle posizioni aperte per le assunzioni. Domande dal 20 novembre

FS Italiane (Ferrovie dello Stato) grazie al Piano Industriale 2020/2023, ricerca diplomati e laureati da assumere in Italia, i quali dovranno svolgere una serie di mansioni. Gli interessati devono rivolgersi direttamente a Ferrovie dello Stato. Ecco una sintesi delle posizioni richieste e dei termini di presentazione delle domande.

Capitreno e Customer Advisors: i candidati dovranno accogliere e informare i clienti dando indicazioni in modo chiaro, trasparente e professionale; Verificare i titoli di viaggio dei passeggeri; Curare la qualità dei servizi a terra per offrire ai clienti un'esperienza di eccellenza in stazione; Svolgere attività di promozione, vendita e realizzazione dei servizi etc.
Requisiti: Diploma di Scuola Superiore Quinquennale; Conoscenza della lingua inglese; Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento.
Candidatura entro il 23 novembre 2020.

Progettisti Segnalamento: i candidati dovranno Eseguire attività di indagine e verifica sul campo a supporto delle attività progettuali; Applicare e assicurare l'utilizzo di standard, metodi, strumenti e procedure interne; Eseguire la verifica e la validazione degli elaborati del progetto esecutivo e di dettaglio degli impianti di segnalamento; Fornire supporto nella metodologia di offerta tecnica in sede di gara etc.
Requisiti: Diploma Tecnico Perito Elettronico, Telecomunicazioni o Informatica e/o Laurea in Ingegneria Elettronica, Elettrica o Informatica; Conoscenza inglese; Conoscenza del segnalamento ferroviario, dei sistemi di comando e di controllo del traffico; Conoscenza del sistema operativo Windows e Linux; Disponibilità a trasferte.
Candidatura entro il 20 novembre 2020. 

Assistenti Lavori Realizzazione Opere Civili: i candidati dovranno Controllare i lavori in cantiere assicurandone l'esecuzione; Supportare il direttore lavori per le verifiche degli adempimenti di legge in materia di lavori pubblici; Predisporre la documentazione relativa ai lavori e alla contabilità etc. 
Requisiti: Diploma Geometra e/o Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria Ambiente e il Territorio, Architettura e Ingegneria Edile; Buona conoscenza inglese; Ottima conoscenza del pacchetto office e di MS Project; Conoscenza di base della normativa rilevante in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza. 
Candidatura entro il 20 novembre 2020. 

Specialisti Gare e Appalti: i candidati dovranno dare Consulenza all'ufficio acquisti nelle fasi pre e post affidamento della procedura di gara; Assistere i responsabili del procedimento nell'individuazione dell'iter normativo; Monitorare gli schemi contrattuali, standard negoziali e procedure a seguito di modifiche normative etc.
Requisiti: Laurea Magistrale in Giurisprudenza; Pregressa esperienza di almeno 3 anni; Conoscenza inglese e del pacchetto Office; Flessibilità; Orientamento al risultato; Capacità di problem solving.
Candidatura entro il 22 novembre 2020. 

Per tutti i problemi tecnici scrivi a helpdeskrecruitment@fsitaliane.it.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604