L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il municipio Il municipio

Comune di Isola Liri, bando per la fornitura totale o parziale di libri di testo e sussidi didattici digitali

Il Comune di Isola del Liri ha emanato il bando per la fornitura totale o parziale dei libri di testo e per sussidi didattici digitali ai sensi della L. 448/1998. Sono, pertanto, aperti i termini per la presentazione delle domande ai fini della erogazione del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, sussidi didattici digitali, dizionari e libri di lettura consigliati dalla scuola per l’anno scolastico 2020/2021, a favore delle famiglie con figli che frequentano le scuole secondarie di I e II grado,  siano esse statali o paritarie , paritarie degli EE.LL., non statali autorizzare a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, residenti nel Comune di Isola del Liri.

Novità di quest’anno, legata alla fase emergenziale per Covid19, è che le domande vanno presentate esclusivamente online, andando sul sito istituzionale www.comune.isoladelliri.fr.it, nella voce Domande OnLine; la scadenza è il prossimo 31 dicembre 2020 entro le ore 12.00.

Anche quest’anno si può richiedere il rimborso, oltre che per i libri di testo, anche per sussidi didattici digitali. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano i software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) e nella categoria libri di testo sono contemplati i libri sia cartacei che digitali, i dizionari ed i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole.

 

Possono accedere al contributo gli studenti aventi i seguenti requisiti:

  1. Residenza nel Comune di Isola del Liri;
  2. Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente riferito all’anno 2019 non superiore a € 15.493,71 ;
  3. Frequenza, nell’anno scolastico 2020/2021, presso le scuole secondarie di I e II grado - statali, private paritarie, paritarie degli EE.LL, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio avente valore legale che abbiano sostenuto effettivamente, per l’anno scolastico in corso, una spesa per i libri di testo, acquisto di sussidi digitale ed acquisto di libri di lettura consigliati dalla scuola che frequenta.

Per assistenza nella presentazione delle domande è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, allo 0776.8008352

LO comunicano Monica Mancini, consigliere delegato alla Pubblica Istruzione ed il sindaco Massimiliano Quadrini.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604