L'Inchiesta Quotidiano OnLine
De Simone durante l'assemblea online De Simone durante l'assemblea online

Università fuori dal dibattito pubblico. Cisl Fsur, ultima chiamata per il Governo

Dalla Cisl Fsur viene definito 'fallimentare' l'incontro avuto con il Ministro Manfredi il 10 dicembre. A seguire, l’Assemblea Nazionale Unitaria del personale dell’Università, con la partecipazione di centinaia di lavoratori, ha visto online il picco in poche ore di circa quattromila visualizzazioni, collegati in streaming per seguire l’evento.

«Le Organizzazioni Sindacali firmatarie dell’ultimo CCNL - sottolineano dalla sigla nazionale, che vede come consigliere il cassinate Francesco Cuzzi di Unicas - si sono unite tutte insieme per lamentare la cieca politica del Governo e del Ministro Manfredi che non si è impegnato ad investire sul personale dell’Università e dei Policlinici Universitari. L’Università, tradita dal Governo, è stata tagliata fuori dal dibattito pubblico; del miliardo e cento milioni circa stanziati nella legge di bilancio non vi è nemmeno un euro per la valorizzazione del personale che, oltretutto, in questi mesi ha lavorato alacremente per garantire il pieno funzionamento dei servizi universitari utilizzando anche i mezzi e risorse proprie.

 «Non consentiremo che il personale sia trattato in questo modo, il Ministro e il Governo possono ancora rimediare inserendo le nostre richieste nel maxiemendamento alla Legge di bilancio - ha sottolineato il Segretario Generale Francesco De Simone Sorrentino che ha aperto l’Assemblea con un accorato discorso -. Se così non sarà valuteremo insieme le più opportune azioni da porre in campo non escludendo nessuna soluzione».

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604