«Scrivere una canzone sulla vostra città è per me un onore, e spero di aver fatto un bel lavoro che sia di vostro gradimento...e spero di potervi presto offrire presto un po’ di musica dal vivo, magari in estate!». A parlare è il cantautore pugliese Giuseppe de Candia, all'ìindomani dell'uscita del suo nuovo singolo al titolo “A Frosinone” . Possiamo definirlo uno spot canoro, e la cosa non può che far piacere a tutti i ciociari.
Un vero e proprio omaggio al capoluogo da parte del cantante che, dopo aver scoperto la città nel 2018 durante la sua partecipazione ad “Amici di Maria de Filippi”, ha deciso di dedicarle oggi una canzone. Il ritornello urla con gioia “Andiamo a Frosinone!”: ci racconta così il suo viaggio, dalla lontana Puglia fino al cuore del Lazio, che dà l’occasione di innamorarsi e vivere nuove e tenere emozioni.
Le parole del cantante dipingono lo scenario di una Frosinone in atmosfera natalizia, permettendoci di vedere perfettamente le vie e le luci, e di respirare l’aria delle feste anche ad occhi chiusi (e anche restando a casa!). «Frosinone mi manca molto, spero di tornarci presto – sottolinea de Candia - Nel frattempo amo rivivere i miei ricordi attraverso questa canzone».
Questi i link per ascoltare il singolo:
Spotify: https://open.spotify.com/album/01VrYoJogZ3dz8TtDnhBDa?si=HMnCwBQ2QpatwTG_u5Lg4A
Apple Music: https://music.apple.com/us/album/a-frosinone-single/1542638663
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=C_1jwla2XnM
I commenti dei lettori