L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Vincenzo Millico (foto da Frosinonecalcio.com) Vincenzo Millico (foto da Frosinonecalcio.com)

Calciomercato Frosinone, Millico si presenta: «E' la scelta giusta»

«E’ stata una scelta facile per me perché conoscevo bene il progetto del club e poi il direttore Angelozzi è stata la persona che mi ha voluto con maggiore forza. Da quando sono qui mi sta trattando con grande attenzione e rispetto. Questa cosa mi fa rendere conto sempre di più che ho fatto la scelta giusta». Così in conferenza stampa Vincenzo Millico, primo colpo in entrata del mercato invernale del Frosinone, arrivato in prestito secco dal Torino. 

Tattica, focus on - 

«Credo che posso dare il mio meglio nel ruolo di esterno alto con tre attaccanti, ma posso giocare anche nel 3-5-2 da seconda punta. Negli ultimi 3 anni, tra gli allenatori che sono passati al Torino, ho sempre giocato nel 3-5-2 nelle vesti di seconda punta. Un ruolo che mi sta piacendo. E’ mia intenzione quella di imparare a giocare in più moduli per aiutare sempre di più la squadra in qualunque situazione». A livello fisico, inoltre, «sto bene, ho avuto il Covid dopo la seconda giornata di campionato col Torino. Dopo un mese fermo ho avuto un affaticamento muscolare, normale in questi casi perché devi quando rientri devi spingere per riacquistare la condizione per farti trovare pronto. Ma ora sto bene, mi sto allenando con i compagni già da una settimana». 

Coppitelli fondamentale per me - 

«Con lui c’è stata la mia consacrazione nel calcio dei grandi. Feci molto bene, mi sentivo libero di esprimere le mie caratteristiche, ci divertivamo insieme. Lo ringrazio per le belle parole che ha avuto nei miei confronti, magari ci fosse stato un altro al suo posto non so se sarei riuscito ad esprimermi così. Perché tante volte ci sono delle dinamiche che con un allenatore non riesci ad esprimere, allora sei costretto ad andare altrove. E magari un giocatore a quel punto si può anche perdere. E allora sono io che devo ringraziare chi mi ha fatto stare bene». 

AMPIO SERVIZIO OGGI SU "L'INCHIESTA-QUOTIDIANO DI SERA"

Dalle 17 acquista la tua copia digitale su L'INCHIESTA

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604