Intervista a L'inchiesta-Quotidiano del nuovo direttore generale dell'Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro. MOlti i temi toccati in un'ampia panramica sulla situazione della sanità provinciale sia in riferimento all'organizzazione per far fronte alla pandemia sia in riferimento ai modelli organizzativi chesono allo studio e che definiranno l'azienda coi suoi presidi territoriali ed ospedalieri per i prossimi anni.
Si è partiti ovviamente dall'’organizzazione per il vaccino: a breve sedi dedicate anche nei Distretti sanitari. Da febbraio scatta la seconda fase delle somministrazioni con richiami e ultraottantenni. Intanto si lavora ad un nuovo modello che metta in connessione territorio ed ospedali. Ma la dg chiede di poter lavorare in tranquillità avendo rilevato troppo chiasso e attenzione eccessivamente politica alla sanità e che si collabori per poter fornire servizi di qualità. Accelerazione sulla telemedicina con un grosso investimento in programma. In sintesi la dottoressa D'Alessandro punta ad una elevazione della qualità del servizio.
L'intervista completa sull'edizione de L'inchiesta-Quotidiano di sera reperibile sulla nosra edicola digitale all'indirizzo: edicola.linchiestaquotidiano.it
I commenti dei lettori