L'Inchiesta Quotidiano OnLine
L'esultanza di Dionisi contro l'Entella durante la passata stagione (foto Emiliano Grillotti da Frosinonecalcio.com) L'esultanza di Dionisi contro l'Entella durante la passata stagione (foto Emiliano Grillotti da Frosinonecalcio.com)

Calciomercato Frosinone, l'Ascoli accelera per Dionisi: pronti due anni e mezzo di contratto

Una proposta irrinunciabile che avvicina a grandi passi l’epilogo di una bellissima storia d’amore. Federico Dionisi viaggia spedito verso Ascoli Piceno. Il pressing attuato nelle ultime ore dalla società bianconera sta dando, pian piano, i suoi frutti. Anche perché è l’unica squadra che ha mosso passi concreti per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante classe ’87, mettendo sul piatto un’offerta davvero importante. Due anni e mezzo di contratto a cifre notevoli: queste le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione e che stanno spingendo FD10 alla corte del sodalizio allenato da Andrea Sottil.

La fumata bianca definitiva ancora non c’è stata e nessun nero su bianco è stato messo. Avvicinandosi la chiusura della finestra invernale di calciomercato, però, Dionisi è come se fosse dinanzi ad un bivio: rimanere altri 6 mesi in tribuna e andare a scadenza naturale di contratto (30 giugno 2021) oppure accettare con entusiasmo una nuova sfida. Come raccontato una settimana fa, il calciatore era in attesa di altre eventuali pretendenti, al di là della pista Chievo Verona che è apparsa sin da subito defilata visto che i clivensi hanno sempre dato priorità alla ricerca di un profilo con caratteristiche diverse rispetto alla punta nativa di Rieti. I contatti con la dirigenza ascolana, però, non si sono mai interrotti e a soli 10 giorni dal gong nulla è mutato. Ecco perché il pressing portato avanti sta producendo gli effetti desiderati e ieri sera ha avuto un’accelerata netta. Ultimi dettagli da sistemare, compreso il discorso buonuscita col Frosinone. A tal proposito, dialoghi in corso tra le parti per l'intesa totale.

Roberto De Luca

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604