L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Poste Italiane, nuovo centro di distribuzione a Tecchiena nato dall'accorpamento di quattro sedi

Situato in via Strada Statale 155, la sede, con una superficie interna di  1000 mq è stata progettata e realizzata soprattutto in modo funzionale relativamente al “Joint Delivery”, il Modello di Recapito introdotto sull’intero bacino territoriale della provincia che garantisce la consegna della corrispondenza e pacchi anche al pomeriggio e il sabato. Il nuovo Centro dispone di attrezzature di ultima generazione che permettono soprattutto di ottimizzare il lavoro degli addetti. Di nuova concezione gli strumenti di lavoro, quali i carrelli per la movimentazione interna della posta, le bilance e i casellari, che permettono ai portalettere di ordinare e gestire la corrispondenza con più velocità.

Il Nuovo Centro di Distribuzione è diretto da  Massimo Scarsella, 58 anni, in Poste Italiane da 37 anni, coniugato, con una figlia di 27 anni. Prima di gestire il Nuovo centro di Distribuzione di Tecchiena, ha gestito quello di Alatri e prima ancora, è stato Vice Direttore del sito di Frosinone.

“Nel nuovo sito – precisa il direttore Massimo Scarsella – “che ha accorpato le sedi di Alatri, Boville Ernica, Ferentino e Veroli, sono applicati circa 80 addetti tra portalettere e operatori interni. Inoltre, sono state adottate tutte le misure per lavorare in sicurezza. Interventi di igienizzazione e sanificazione della sede e dei mezzi aziendali. Tutti i dipendenti sono stati dotati, compresi gli addetti alle lavorazioni interne, di mascherine giornaliere, guanti monouso e gel detergenti per le mani. Il lavoro è organizzato in base alle procedure per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale scaglionando gli orari d’ingresso in ufficio alle 8.30, alle 10 e alle 11.”

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604