Credeva di aver trovato un ottimo svago, invece, si è ritrovato vittima di estorsione via web. E' accaduto ad un uomo di Fiuggi, che dopo essere stato contattato sui social da una donna, aveva accettato l'invito ad approfondire la conoscenza su un'altra piattaforma.
Dopo un breve scambio di presentazioni, sollecitato ad invare un video intimo, l’uomo aveva raccolto la richiesta ma subito dopo era stato ricattato: se non avesse versato 900 euro su una carta di credito, quelle immagini sarebbero diventate di dominio pubblico. L'uomo ha denunciato quanto accaduto e gli Agenti del settore Anticrimine, dopo accurate indagini e dagli accertamenti effettuati sulla carta di credito, sono risaliti all'artefic del reato e l’hanno denunciato per estorsione.
E' stato invece denunciato per furto il tizio che si era impossessato della carta di credito di un'altra persona, approfittando di una sua distrazione e prelevando poi da uno sportello bancomat la somma di 460 euro. La vittima, dopo essersi accorta di tutto, gli chiedeva spiegazioni ma il responsabile, dopo aver confessato, si scusava senza restituire il denaro.
Infine, per violazione degli obblighi di assistenza familiare, è stato denunciato un uomo che da mesi si era allontanato da casa senza farvi ritorno, lasciando la donna e il figlio senza mezzi di sostentamento.
I commenti dei lettori