L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Rachele Visocchi Rachele Visocchi

America's Cup: i complimenti per l'atinate Rachele Visocchi, l'architetto che va in barca dall'eta' di 10 anni

“Un onore avere un nostro conterraneo nel team Luna Rossa Pirelli Prada” – così Gianluca Quadrini, Presidente del Gruppo Provinciale di Forza Italia e Commissario della XV Comunità Montana, si complimenta con Rachele Visocchi. “ Una passione, quella di Rachele Visocchi, che fin da bambina ha coltivato con impegno ed interesse, portandola a partecipare, nel corso del tempo, a regate molto importanti. Oggi, dopo tanti sacrifici e molta dedizione,  la vediamo salire su un’imbarcazione che ha portato alto il nome dell’Italia. Addetta alle rotte mediante rivelazioni satellitari ed informatiche, questo è il suo ruolo nell’America’s Cup 2021. Ancora complimenti ad una grande donna.”

Rachele Visocchi ha iniziato ad andare in barca dall’età di 10 anni, prima sulle derive e in seguito su barche di mini altura e altura, partecipando a regate nazionali ed internazionali, tra cui Middle Sea Race, Fastnet, Rorc Caribbean 600, Copa del Rey.

Laureata in architettura con un master in Analisi Dati Geografici, negli ultimi anni si interessa di New Media e “Data Viz” con particolare attenzione alla creazione di contenuti e nuovi modelli per comunicare lo sport. Questa è la sua prima America’s Cup.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604