CREMONESE - FROSINONE 4-0
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Zortea, Ravanelli, Bianchetti, Valeri; Gustafson, Castagnetti (8’ st Bartolomei); Baez (35’ st Pinato), Gaetano (18’ st Nardi), Bonaiuto (1’ st Strizzolo); Ciofani (18’ st Ceravolo).
A disposizione: Alfonso, Volpe, Fiordaliso, Colombo, Deli, Bartolomei,, Celar.
Allenatore: Pecchia.
FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti (8’ st Ciano), Ariaudo, Capuano; Salvi, Rohdén (8’ st Boloca), Maiello (25’ st Tribuzzi), Kastanos, Zampano (8’ st L. Vitale); Iemmello (35’ st Parzyszek), Novakovich.
A disposizione: Iacobucci, Vettorel, Curado, Gori, Carraro, Vitale M., Brignola.
Allenatore: Nesta.
Arbitro: Rapuano della sezione di Rimini.
Marcatore: 9’ e 42’ pt Bonaiuto, 7’ st Baez, 12’ st Ciofani.
Note: Espulsi: 34’ st Valeri, 43’ st Carnesecchi.
Una sconfitta pesante che mette ko una squadra in perenne crisi. Il Frosinone crolla allo "Zini" contro la Cremonese, rimediando un sonoro poker che non lascia spazio a troppe interpretazioni. Già al 10' i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Buonaiuto che, servito di testa da Gaetano, conclude a rete con Bardi non può nulla sulla deviazione involontaria di Brighenti. Gli ospiti reagiscono al 17' con Ariaudo ma Carnesecchi salva, al 37' è ancora una volta il difensore giallazzurro a centrare la traversa di testa ma al 42' Buonaiuto trova la sua doppietta personale, innescato a perfezione da Baez: doppio passo su Bardi e gol. Nella ripresa si fa notte fonda al 7' con il tris di Báez. La Cremonese recupera palla, Zortea lancia in avanti per l'attaccante uruguaiano che, tutto solo, supera Bardi e insacca. Al 12' il grande ex Ciofani D. sigla il poker con un diagonale sul secondo palo. Nei minuti finali espulsi tra le fila dei grigiorossi Valeri per doppia ammonizione e Carnesecchi per proteste. Con questo risultato i Ciociari scivolano all'undicesimo posto in classifica a quota 33 punti, a -4 dai playoff.
I commenti dei lettori