L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Il presidente del Banco Alimentare del Lazio, Giuliano Visconti Il presidente del Banco Alimentare del Lazio, Giuliano Visconti

Banco Alimentare del Lazio: direttivo rinnovato, cambiano i consiglieri. Visconti confermato presidente

 

Lo scorso 27 febbraio l’Assemblea dei soci del Banco Alimentare del Lazio ODV ha eletto il nuovo direttivo che sarà in carica per il prossimo triennio. Confermato all’unanimità come presidente Giuliano Visconti, e nominato per la prima volta nella storia dell’Associazione un vicepresidente nella persona di Marco Picciaia già consigliere nella precedente consiliatura.  Il nuovo direttivo risulta così composto: Giuliano Visconti (presidente, confermato); Marco Picciaia (vicepresidente); confermati Maurice Bignami, Massimo Bramucci, Domenico Conti, Claudio Gagliardi, Filippo Mechelli, arricchiscono poi la squadra due nuovi ingressi Amedeo Gargiulo, docente universitario e con una lunga esperienza nell’ambito dei trasporti e Francesco Mazzotta dirigente in pensione con un passato al servizio della pubblica amministrazione. 

Visconti, rieletto per il secondo mandato presidente di Banco Alimentare del Lazio ODV, ha dichiarato: “Quando sono stato eletto per la prima vota ho espresso il desiderio per il Banco Alimentare del Lazio di riacquistare la consapevolezza delle proprie potenzialità e di tornare a dare nuovamente il suo forte apporto alla Rete Banco Alimentare. Questo è quello che è accaduto in questi primi anni di servizio. Ne sono fiero e per questo ringrazio dipendenti, volontari e benefattori. Ora la mia riconferma e il nuovo direttivo di Banco Alimentare del Lazio ODV consente a tutta l’Associazione di avere nuovo entusiasmo per rispondere alle esigenze dettate dall’ emergenza alimentare in corso. Desidero in questo momento ringraziare le realtà Associative con cui collaboriamo quotidianamente, in particolar modo il CSV del Lazio e il Forum del Terzo Settore Lazio nella persona di Francesca Danese che non ha mai fatto mancare la sua vicinanza e quella del Forum alla nostra attività” 

Il Banco Alimentare del Lazio ogni giorno assiste 439 associazioni caritative su tutto il territorio della Regione e attraverso di loro sostiene oltre 108mila persone in stato di difficoltà. Nel corso del 2020 il Banco ha distribuito oltre 5.800 tonnellate di prodotto alimentare. Da giugno 2020 oltre alla sede principale di Aprilia si sono aggiunte due nuove sedi operative una a Roma presso la Stazione Tuscolana e una nel territorio di Viterbo. 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604