L'Inchiesta Quotidiano OnLine
Valentina Corrado, assessore regionale del Movimento 5 Stelle Valentina Corrado, assessore regionale del Movimento 5 Stelle

Regione Lazio, bando da 4,5 milioni sul rilancio turistico per nuove destinazioni e nuove idee

“Questa mattina ho voluto illustrare nel dettaglio i contenuti del Bando regionale da 4,5 milioni di euro, "Nuove destinazioni turistiche e nuove idee di viaggi", in una diretta FB sui canali della Regione. Insieme al Direttore dell’Agenzia regionale del Turismo, Roberto Ottaviani abbiamo cercato di chiarire i dubbi emersi nella presentazione dei progetti da parte delle Associazioni e Fondazioni che operano nel turismo in sinergia con gli Enti locali. Il rilancio del settore turistico, duramente colpito dalla pandemia degli ultimi mesi, è possibile se tutti insieme, ci proponiamo nuovi ambiziosi obiettivi e nuove idee di itinerari di viaggi. Il Lazio è una regione ricchissima di bellezze, di patrimonio, di natura che può essere promossa su più mercati e intercettando target diversi". Lo ha sottolineato l’Assessore al Turismo, Enti locali, Sicurezza locale, Polizia urbana e Semplificazione amministrativa, Valentina Corrado.

"La campagna vaccini in Regione Lazio corre spedita e la ripartenza in sicurezza è possibile, mettendo in rete i territori, lavorando in sinergia con associazioni, fondazioni, ed enti pubblici. In questo anno di emergenza Covid, la Regione ha messo a disposizione degli operatori, per attività ricettive, per le imprese turistiche oltre 20 milioni di euro di ristori. Adesso che si riparla di aperture, speriamo ormai imminenti, è importante restare vicini e far decollare il segmento, volano della nostra economia”. Ha concluso Valentina Corrado.

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604