L'Inchiesta Quotidiano OnLine

"Insieme per il Meridione", la presidente Tiziana Demma sigla accordo con Cambiamo di Toti

È stato siglato nei giorni scorsi un accordo federativo tra il partito CAMBIAMO! che ha il suo leader nel governatore della Liguria, Giovanni Toti e i circoli "Insieme per il meridione " , che riuniscono sotto la loro sigla numerosi movimenti e rappresentanti di associazioni appartenenti al Terzo settore, alle Forze Armate e alle Forze dell'Ordine. presieduti da Tiziana Demma, premiata recentemente con il "Books of Peace 2020".

"Iniziamo un percorso di sinergia con i circoli degli amici di "Insieme per il meridione " che rafforzera' la nostra organizzazione e in particolare la presenza sul territorio ad iniziare dalla Calabria dove "CAMBIAMO!" sta lavorando ad una sua lista competitiva nella coalizione di Centrodestra ed ai tanti comuni che andranno al rinnovo nella prossima primavera. Ringrazio i vertici nazionali del partito "CAMBIAMO!", - ha dichiarato Tiziana Demma, la Presidente nazionale dei circoli di "Insieme per il meridione " - con cui inizieremo presto una stretta collaborazione, per la loro capacita' di ascolto e di valorizzazione di realta' virtuose come la nostra sul territorio nazionale, traduzione operativa del loro costante impegno per il nostro Paese".

Tiziana Demma Professionista, esperto in Management sanitario, rischio clinico e in Sistema dei Controlli nella Pubblica Amministrazione, Trasparenza, Anticorruzione e Antiriciclaggio. Ha partecipato al tavolo della Riforma sanitaria lombarda, collabora con Regione Lombardia ad altri progetti legati all’innovazione del Settore pubblico e della Sanità, un Tecnico del Sistema che rompe e irrompe gli schemi di una Pubblica Amministrazione, nella specie la Sanità, per metterla a servizio dei professionisti operanti sul campo sino al cliente finale: il paziente. Al centro: la Persona. Dall’adeguamento dei sistemi ai sensi di legge all’interazione tra privato e pubblico al fine di supportarne i costi di quest’ultimo nonché di riqualificare aree ospedaliere di lunga degenza, dedicate al disagio giovanile con l’ausilio di fondazioni, associazioni, imprese e artisti. Un professionista che ama definirsi Territoriale mettendo a disposizione ciò che sa fare per creare Community attraverso il sociale, la cultura, l’arte, per avviare un percorso di umanizzazione e sensibilizzazione di una realtà travolta dal tram tram quotidiano e deficiente della capacità di ascolto.

"I Circoli sono una struttura orizzontale - spiegano i promotori -, il luogo di incontro e di consolidamento di una classe dirigente politica costituita dagli stessi professionisti di ogni ordine, grado e settore del Sistema. E’ la stessa società civile che scende in campo. Valore aggiunto nell’interazione tra Comunità e Istituzioni e Deus ex machina nelle azioni correttive da apportare al Sistema; fondamentale il ruolo dei Coordinatori regionali nella gestione della macchina e nella costruzione della piattaforma interattiva fra le varie eccellenze rappresentative dei territori delle Regioni, ma portavoce dei bisogni della Comunità alle quali si offre tutela e strumenti per la loro promozione, privilegiando quelle forme di identitarie legate alla tradizione, alla cultura, all’impresa e alla memoria storica che hanno reso grande il nostro Paese nel mondo. Particolare attenzione è dedicata alle associazioni culturali, del Terzo Settore, delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e del Soccorso pubblico che rappresentano nei Circoli le realtà di aggregazione più numerose. Non possiamo sottendere il loro spirito di sacrificio né la traduzione operativa di quello spirito di servizio reso allo Stato e alla Comunità soprattutto nel contrasto alla crimininalità organizzata a quelle funzioni sociali di grande importanza nei momenti di calamità e di maxi emergenze".

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604