L'Inchiesta Quotidiano OnLine

Paliano, campagna vaccinale anti-Covid prosegue con gli over 40

Sabato 15 maggio è in programma, nel comune di Paliano, il vax day Astrazeneca per gli over 40 presso il palazzetto dello Sport di via Palianese Sud. In linea con le indicazioni della Regione Lazio, i medici operanti nel comune, hanno organizzato questa giornata al fine di poter procedere con ulteriori vaccinazioni rispetto a quelle che possono essere prenotate on line sul portale di Salute Lazio.

«La vaccinazione antiCovid - ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – rappresenta una misura sanitaria di estrema importanza per la tutela della salute delle fasce più fragili della popolazione. L’impegno dimostrato dai medici della nostra città, che ringrazio, nel pianificare una campagna in grado di offrire le migliori condizioni di accesso al vaccino è un prezioso servizio reso a tutta la comunità».

«Non deve esserci paura, né diffidenza verso il vaccino – ha commentato il Vicesindaco e Assessore con delega alla Sanità Valentina Adiutori. I dati ci stanno mostrando la loro efficacia. Un plauso va attribuito senza dubbio ai medici di famiglia che si stanno impegnando  capillarmente per raggiungere il più grande numero possibile di cittadini».

Il Consigliere Comunale e coordinatore dei Medici di Medicina Generale di Paliano, Ugo Germanò afferma: «Siamo stati sempre pronti a contribuire fattivamente alla campagna vaccinale. Superate le criticità della carenza di vaccini abbiamo colto l' occasione offertaci dalla ASL di Frosinone per imprimere un' accelerazione nel momento in cui ci si rivolge alle fasce d' età più numerose. Naturalmente questo sarà reso possibile dalla ormai consolidata sinergia tra l' Amministrazione Comunale e le associazioni di volontari del territorio che ringraziamo per disponibilità e competenza».

 

Redazione L'Inchiesta Quotidiano

guarda anche

I commenti dei lettori

Chi siamo

EDITORE: Cooperativa Editoriale L'Inchiesta

Presidente: Ornella Massaro

Direttore Responsabile: Stefano Di Scanno

Email: redazione@linchiestaquotidiano.it

Dove siamo

Indirizzo: Via Lombardia 8 - Cassino

Telefono: (+39) 0776 328066

Fax: (+39) 0776 328066

P.IVA: 02662130604